Archivio - Mar 23, 2010

ritratto di Gaetano Lapunzina

Giuseppe Lupo"Partito del Sud? Micciché governa con Berlusconi, si occupi della Sicilia"


Da SiciliaInformazioni.com

Giuseppe Lupo è il segretario regionale del Partito democratico in Sicilia, ha assunto l’incarico nel novembre 2009. Appena quattro mesi fa.
E’ ancora in piena luna di miele, onorevole. La trattano bene?
“Mi hanno trattato benissimo, soprattutto gli oltre 200 mila siciliani che hanno votato alle primarie”.
C’è stata grande competizione.

ritratto di Staff

Ormeggio vietato nel Porto di Cefalù- banchine inagibili lesioni all’impalcato


Fruibili solo i pontili galleggianti che occupano
un altro specchio d’acqua. Pescherecci fermi

(Fonte Gazzetta del Sud)

Ormeggio vietato in buona parte del porto di Cefalù.

ritratto di Staff

ENERGIA: ACCORDO ENEL-MISE, 27 MLN PER RETI INTELLIGENTI SICILIA


Sara' avviato anche in Sicilia, come prevede l' accordo tra Enel Distribuzione e il ministero dello Sviluppo economico, il potenziamento e il rinnovo delle reti di media distribuzione dell'energia elettrica per un investimento di 27 milioni di euro. Il programma operativo interregionale, lanciato dalla societa' gia' in Campania, Puglia e Calabria a partire dal 2007, prevede la riqualificazione delle reti di media tensione, quelle cioe' che toccano i consumi delle famiglie, progetto a cui il Mise ha destinato complessivamente di 77 milioni di euro.

ritratto di Staff

ENERGIA: TERNA, 1 MLD PER TRE ELETRODOTTI IN SICILIA


Saranno tre le "autostrade dell'energia" realizzate in Sicilia grazie ad un investimento di oltre un miliardo di euro. Lo ha detto stamattina a margine di un convegno all'Assemblea regionale siciliana, Stefano Conti, direttore degli affari istituzionali di Terna, societa' che procedera' nell'isola alla costruzione di tre mega elettrodotti, grossi poli di produzione collegati da una rete su cui si scambiera' l'energia ad alta tensione.

ritratto di Staff

Ispica: Stilato il programma della V Rassegna Bandistica sulla Settimana Santa


E’ stato ufficialmente stilato, dalla Giunta municipale di Ispica presieduta dal sindaco Piero Rustico, il programma della V Rassegna Bandistica ‘Città di Ispica’ sulla letteratura musicale della Settimana Santa in Sicilia.

ritratto di Staff

MAFIA: LOMBARDO "FARO' FOTO A CHI VUOLE INCONTRARMI"


Bisogna stare molto attenti in Sicilia, e a Palermo un po' di piu'. Grazie a Dio non ho casa, non ricevo nessuno fuori dal palazzo, se non in Assemblea o in luoghi istituzionali. Per cui chiunque viene da me lascia il suo nome,cognome e indirizzo. Da oggi gli faremo anche una foto veloce,
cosi' lo archiviamo".

ritratto di Staff

CEFALU': BLITZ DEI CARABINIERI NEI CANTIERI EDILI, SETTE DENUNCE


Blitz dei carabinieri della Compagnia di Cefalu', insieme ai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro, in alcuni cantieri edili. I controlli, finalizzati all'accertamento del rispetto della normativa antinfortunistica,hanno interessato i comuni di Cefalu', Lascari e Campofelice di
Roccella. Denunciate sette persone, titolari delle ditte
controllate.Inoltre, sono state elevate sanzioni amministrative per 10.000 euro circa. In un caso e' stato scoperto un lavoratore in nero.

ritratto di Salvatore Solaro

27 E 28 MARZO LE "EREZIONI REGIONALI"


Fra pochi giorni si svolgeranno in Italia le "erezioni regionali".
Ai tesserati del "Partito dell'Amore" poco prima di recarsi alle urne, sarà fornito gratuitamente dal Piazzista, il "pacchetto voto", contenente una compressa di "sù con la vita"...

vendita

Gent.mo avvocato.
Mio padre ha donato a noi figli la casa di proprietà, riservandosi il diritto di abitazione.
Ora in previsione, certamente probabile, di un suo matrimonio con una rumena di 35 anni più giovane di lui, noi figli possiamo vendere la nuda proprietà della casa? Alla sua morte la futura moglie può impugnare la vendita anche se sussisterà la divisione dei beni?

ritratto di Saro Di Paola

“L’E’ TUTTO DA RIFARE”


La vicenda della Caserma dei Vigili del fuoco e quell’altra dell’ex edificio postale di Cefalù mi danno la stura per una riflessione.
Certamente amara!