Regole

Versione stampabile

Pochi ed essenziali sono i criteri che regolano la partecipazione alla piazza telematica:

1. la certezza dell'identità di chiunque, a vario titolo, partecipa alla vita della "piazza";

2. il mantenimento in essa di un atteggiamento civile nell'esposizione e nel confronto delle idee;

3. il rispetto di quanto previsto dalle vigenti norme di legge.

Per intervenire con propri contributi occorre prima registrarsi cliccando sul tasto REGISTRATI e compilare gli appositi spazi. Occorre inviare, inoltre, una propria foto formato tessera (Nei casi in cui manchino elementi di conoscenza della identità della persona, può essere richiesta fotocopia della carta d'identità - esclusi i dati sensibili -, da inviare al nostro indirizzo di posta elettronica info@laltracefalu.it oppure al numero di Fax 0921440225.

Al termine di queste operazioni lo Staff provvederà a comunicare l'attivazione dell'utenza.

Per le semplici segnalazioni usare "Contattaci". In questo casi non è obbligatoria la registrazione; esse possono essere relative soltanto a disservizi di interesse pubblico oggettivi e verificabili dallo staff.

AVVISO: mentre per i "commenti" la pubblicazione avverrà "in automatico", per gli Interventi (articoli) essi saranno preventivamente visionati dallo Staff al fine di collocarli negli appositi settori (cronaca, politica, provincia, etc...), verificarne il rispetto per la intelligenza e la sensibilità comune, e che siano citate le fonti nel caso il testo venga ripreso da altri.

E' altresi vietato sempre "riempire" (abusare de) gli spazi del sito con "bombardamenti a tappeto" di interventi volti solo a creare scompiglio”.

Resta inteso che anche per gli Interventi (articoli), l'Autore si farà carico di tutte le responsabilità penali e civili ove ne occorressero i presupposti.