Archivio - Mar 10, 2010

ritratto di Rosario Lapunzina

Consiglio Comunale

Il Consiglio comunale di Cefalù è stato convocato, in sessione straordinaria urgente , per le ore 20.00 di Venerdi 12 marzo 2010, per la trattazione degli argomenti di cui al seguente ordine del giorno:

ritratto di Daniele Tumminello

Frana a Fiume Carbone: crolla il muro


Dopo una lenta ma inesorabile agonia è venuto a mancare il “muro di Fiume Carbone”. Vessato ormai da tempo da una forte pressione a carattere franoso, la valorosa fortificazione ha definitivamente ceduto qualsiasi resistenza, sotto lo sguardo impotente del personale di sorveglianza e dei preoccupati avventori. A dare il colpo letale le piogge degli ultimi giorni, che hanno accelerato il crollo. Ai soccorritori non è restato altro che constatare il decesso e provvedere alla rimozione dei miseri resti, al fine di consentire il regolare transito veicolare sulla statale 113.

ritratto di Roberto Corsello

Presentato il nuovo sito internet istituzionale del Comune di Cefalù

Il Sindaco dott. Giuseppe Guercio e l’Assessore alla comunicazione avv. Roberto Corsello, nel corso di una conferenza stampa tenutasi oggi alle ore 12,00 nella sala consiliare del Municipio, hanno presentato il nuovo sito internet istituzionale del Comune di Cefalù, alla presenza di numerosi rappresentanti della stampa e dell’informazione locale, oltre che del Presidente del Consiglio Comunale, di diversi Consiglieri e responsabili di servizio del Comune.

ritratto di Rosario Lapunzina

Interpellanza immobili Corso Ruggero


ritratto di Staff

MALTEMPO: ESONDA FIUME TORTO A TERMINI IMERESE, ALLAGAMENTI


La pioggia che continua a cadere in Sicilia ha causato la notte scorsa l'esondazione del fiume Torto, tra Termini Imerese e Trabia. Allagate nella zona numerose strade provinciali e interpoderali, ma nessun problema sull'autostrada Palermo-Catania. E' stata intanto riaperta al traffico la statale Palermo-Agrigento che ieri era stata chiusa per lo straripamento del fiume Platani tra il bivio Manganaro e il motel San Pietro.
Fonte. www.agi.it

ritratto di Pino Lo Presti

Una iniziativa quanto mai opportuna, oltrechè doverosa, sulla Informazione e (speriamo) sulla Trasparenza.


Accolgo con entusiamo, e grande speranza, l'iniziativa del neo-assessore, con delega alla legalità, informazione e trasparenza, Roberto Corsello.
Inutile ricordare qui il valore della informazione come alimento della partecipazione consapevole alla vita democratica.