Archivio - Mar 11, 2010

ritratto di Roberto Corsello

La Commissione Cultura della Camera dei Deputati visita Cefalù.

Domenica 14 marzo una delegazione della Commissione Cultura della Camera dei Deputati sarà a Cefalù e visiterà il Duomo alle ore 17,30. Successivamente la Commissione incontrerà la Città e i suoi amministratori alle ore 18,30 nella sala delle capriate del Municipio. La visita della Commissione, precede il voto sulla risoluzione, presentata dal deputato Pd Tonino Russo, volta ad impegnare il governo a sostenere la candidatura dell'itinerario del patrimonio arabo-normanno di Palermo, Cefalù e Monreale, nella lista dei siti patrimonio dell'umanità dell'Unesco.

ritratto di Staff

TASSA RIFIUTI: RUGHETTI (ANCI), NECESSARIO INTERVENTO TECNICO LEGISLATIVO


''Indispensabile, dopo sentenza Consulta, per garantire finanziamento servizio igiene urbana''

ritratto di Staff

ECONOMIA SICILIA:APPELLO CGIL PER PIANO CONTRO LA POVERTA’


E’ la Sicilia la regione che più delle altre risente della crisi che investe il Paese in termini di produzione di ricchezza, di reddito disponibile, di occupazione. La Cgil, in uno studio dell’Ires presentato ieri, traccia un quadro della situazione siciliana evidenziando come il Pil nel 2008, anno di inizio della crisi nel paese, viaggiava su -1%, mentre in Sicilia si era già su – 1,1%. L’occupazione nel 2008 è anch’essa diminuita in maniera piu’ consistente nell’isola, facendo registrare uno -0,7 contro -0,1.

ritratto di Staff

SICILIA/REGIONE: LOMBARDO DOMANI A CONVEGNO SU FEDERALISMO


Il presidente della Regione siciliana, Raffaele Lombardo, prendera' parte domani alle ore 16 a Palazzo dei Normanni, alla tavola rotonda sul tema: ''Il Federalismo unitario ed il Mezzogiorno d'Italia nello scenario dell'Unione Europea dopo l'entrata in vigore del Trattato di Lisbona''. Interverranno il professore Ignazio Buttitta, docente di tradizioni popolari all'Universita' di Palermo ed il professore Giorgio Ruffolo, Presidente del Centro Europeo di Ricerche, autore del saggio ''Un Paese troppo lungo. L'unita' nazionale in pericolo''.

ritratto di Staff

PALERMO: TELEFONO AZZURRO, RITA BORSELLINO "SERVONO RISPOSTE SUBITO"


"Salvaguardare il servizio 114 e procedere al reintegro immediato dei lavoratori per assicurarne il funzionamento e la qualita'".

Ad affermarlo e' Rita Borsellino,parlamentare europeo, che domani alle 17 incontrera' le operatrici del "114 - Emergenza Infanzia" del Telefono Azzurro nella chiesa di San Francesco Saverio di Palermo all'Albergheria, dove e' in corso da giorni la protesta contro il mancato rinnovo del contratto dei 25 operatori che in queste ore attendono la risposta all'ultimatum della trattativa in corso fra il sindacato e Telefono Azzurro.

ritratto di Staff

ACQUA: 134 COMUNI SICILIANI DICONO NO ALLA PRIVATIZZAZIONE

Sono 134 i comuni siciliani che hanno votato, attraverso i rispettivi consigli comunali, il sostegno al disegno di legge per la ripubblicizzazione del servizio idrico in
Sicilia: si tratta del primo ddl di iniziativa popolare presentato all'Ars.