Archivio - Mar 19, 2010

ritratto di Staff

Congresso CGIL -Campfelice di Roccella


Mariella Maggio è stata confermata alla guida della Cgil siciliana. L'ha eletta il nuovo direttivo regionale del sindacato con 95 voti a favore e 5 contrari, al termine del congresso. Per tre giorni 388 delegati hanno discusso dei problemi del mondo del lavoro nell'isola, della crisi economica e indicato proposte, soluzioni, richieste di intervento da porre sul tavolo del confronto col governo regionale, con gli enti locali, col governo nazionale. Il dibattito è stato concluso dalla segretaria nazionale Cgil, Susanna Camusso.

ritratto di Staff

Donazione di un'area di proprietà della Sig.ra Antonella Scicolone - Delibera di Giunta

Donazione al Comune di Cefalù di un terreno di proprietà Scicolone alle seguenti condizioni:

1)Che venga assunto l’impegno da parte dell’Amministrazione Comunale di includere nella toponomastica di Cefalù una via intitolata al fratello Scicolone Salvatore,allorché ne ricorrano le condizioni di legge;

2)Che la suddetta cessione gratuita non comporti alcun onere finanziario per la donante;

ritratto di Staff

SICILIA/CULTURA: 50 MLN PER ADEGUAMENTI STRUTTURALI MUSEI


Nel quadro della rimodulazione del Par Fas 2007-2013 (Programma attuativo regionale dei Fondi per le aree sottoutilizzate) attuata dalla giunta regionale della Sicilia, 50 milioni di euro sono stati destinati alla realizzazione di interventi strutturali nei musei e, in generale, nei siti culturali. L'obiettivo e' quello di adeguare agli standard qualitativi nazionali i musei e le istituzioni culturali dell'isola.

ritratto di Staff

PALERMO: SIT-IN CONTRO LA PRIVATIZZAZIONE DELL'ACQUA


E' in corso a Palermo, sotto la sede della Rai di viale Strasburgo, un sit-in contro la privatizzazione dell'acqua e a sostegno della manifestazione nazionale del 20 marzo a Roma per il riconoscimento dell'acqua come bene comune.

ritratto di Staff

Raffaele Lombardo: “Casinò di Taormina, faremo rispettare gli impegni presi”


La Regione Sicilia non ha assolutamente rinunciato all'ipotesi, più volte prospettata e sollecitata, di riaprire il Casinò di Taormina, né ha dimenticato gli impegni presi dal premier Silvio Berlusconi.

ritratto di Pino Lo Presti

L'arch. La Barbera risponde


Il 10 marzo, in un commento all’intervento dell’arch. La Barbera: “Note sulle procedure per il PRG (https://www.qualecefalu.it/lac/node/1064#comment-507), avevo posto le seguenti domande:

ritratto di Staff

SICILIA: CHINNICI, SEMPLIFICARE BUROCRAZIA SI PUO' E SI DEVE


Questa iniziativa si inserisce nell'ambito del progetto sullo snellimento della burocrazia per il quale e' gia' all'esame del parlamento regionale un disegno di legge sulla semplificazione amministrativa.

ritratto di Staff

CRIMINALITA', MAXI BLITZ A PALERMO


Diciannove arresti, 8 denunce, 35 patenti ritirate, 200 grammi di hashish, 100 di cocaina e cinque di eroina sequestrati. E' questo il bilancio dell'attività straordinaria di controllo effettuata dai carabinieri del comando provinciale nei quartieri palermitani dello Zen, Brancaccio, Bonagia e Sperone. Nella maxi operazione, messa a segno per sorvegliare le aree cittadine più difficili e combattere la criminalità, sono stati impegnati 200 uomini.

ritratto di Staff

PALERMO: PROVINCIA APPROVA PROPOSTA URPS PER CONSIGLIO AUTONOMIE


Il Consiglio della Provincia di Palermo ha detto si' alla proposta di istituzione del Consiglio regionale delle autonomie locali, organo di consultazione fra la Regione e
gli Enti locali, avanzata dall'esecutivo dell'Urps .