CRIMINALITA', MAXI BLITZ A PALERMO

ritratto di Staff

Versione stampabile

Diciannove arresti, 8 denunce, 35 patenti ritirate, 200 grammi di hashish, 100 di cocaina e cinque di eroina sequestrati. E' questo il bilancio dell'attività straordinaria di controllo effettuata dai carabinieri del comando provinciale nei quartieri palermitani dello Zen, Brancaccio, Bonagia e Sperone. Nella maxi operazione, messa a segno per sorvegliare le aree cittadine più difficili e combattere la criminalità, sono stati impegnati 200 uomini.

Il contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti è avvenuto attraverso alcuni controlli nelle zone maggiormente frequentate da gruppi di giovani. Nei pressi dell'ospedale "Civico", a seguito di una perquisizione domiciliare presso l'abitazione dei coniugi palermitani Antonio Di Paola, 52 anni ed Enza Migliaccio, 48 anni sono stati rinvenuti, celati in un mobile della cucina, circa 100 grammi di hashish.

Nella zona di Brancaccio Salvatore Guadagno, palermitano, 33 ani, è stato sorpreso dai militari mentre cedeva 2 grammi di eroina ad un giovane bagherese; Gianluca Santangelo, palermitano, 31 anni, sottoposto al regime degli arresti domiciliari, a seguito di perquisizione domiciliare è stato trovato in possesso di 7 dosi di hashish di circa 20 grammi complessivi, un bilancino di precisione e materiale vario per il confezionamento.

In zona Boccadifalco Vittorio Giunta, palermitano, 22 anni, e Gioacchino Schiera, palermitano, 22 anni, sono stati trovati in possesso di circa 60 grammi di hashish. Infine, in zona Policlinico, a seguito di perquisizione domiciliare presso l'abitazione di Giovanni Spanò, sono state rinvenute 11 dosi di cocaina per un totale di 5 grammi. Sessantacinque sono le persone segnalate quali assuntori di sostanze stupefacenti e trentacinque quelle a cui è stata ritirata la patente perché sorpresi alla guida di veicoli sotto l'effetto di sostanze stupefacenti.

Controlli a tappeto anche per fronteggiare il fenomeno dell'emergenza rifiuti, nell'ambito dei quali sono stati tratti in arresto Giovanni Picone, palermitano, 37 anni e Bartolomeo Schiera, 57 anni. I due sono stati sorpresi in via degli Emiri a bordo di un autocarro mentre trasportavano un ingente quantitativo di materiale ferroso senza le prescritte autorizzazioni; inoltre per il medesimo reato è stato denunciato in stato di liberta' un palermitano poiche' trasportava materiale ferroso in via Calandra senza le prescritte autorizzazioni.
Fonte: www.tgcom.mediaset.it