Archivio - Gen 14, 2010

ritratto di Staff

FIAT: CGIL SICILIA, LA POLITICA SI RIPRENDA IL SUO RUOLO


"Marchionne si consente di parlare cosi', con parole gravi e arroganti, perche' sa che in questo Paese la politica e' assente, che ha mancato un ruolo regolatore del mercato che se fosse stato invece esercitato avrebbe indotto nelle imprese una responsabilita' sociale che oggi non c'e'". Lo dice Mariella Maggio, segretaria generale della Cgil siciliana a proposito della vertenza della Fiat di Termini Imerese. "A fronte di questo - aggiunge la segretaria della Cgil - c'e' stato il grande paradosso degli incentivi dati senza controllo sulle ricadute in termini di crescita e occupazione".

ritratto di Claudio Pepoli

Cefaluvolley: L’under 16F al suo secondo successo


La formazione giovanile femminile under 16 del Cefalùvolley scesa in campo ieri 13 genn. sul terreno di gioco della palestra della scuola media R. Porpora e guidata dal tecnico Ilardo riesce a spuntarla sulla Biagio Sabatino di Petralia del prof. Antonio D’Anna per 3 set a 1 (25-10, 25-6, 25-27, 26-24).

ritratto di Giovanni Biondo

A Cefalù l' Arancio miracoloso di S. Antonio

Una tradizione pietrificata? Una leggenda? Una semplice storia o una verità sepolta?

ritratto di Angelo Sciortino

Pubblici dibattiti e assessori


“Resto comunque in attesa di essere invitato in pubblici dibattiti al fine di considerare collegialmente le soluzioni per una migliore fruibilità dei Beni Culturali in Cefalù.” Così l'assessore avvocato Patanella conclude un suo commento sul mio intervento intitolato “La trota di Cavour”,

ritratto di Fondazione Mandralisca

Mandralisca - Concerto di Lorenzo Profita e Alessandro Greco


16/01/2010 - 19:30

Sabato 16 gennaio alle ore 18.30, nella Pinacoteca del Museo Mandralisca, avrà luogo un concerto di Lorenzo Profita e Alessandro Greco, con musiche di F.J. Haydin, L. van Beethoven e F. Chopin.
Il concerto fa parte del ciclo “Il fortepiano di Casa Mandralisca”, curato dal Maestro Diego Cannizzaro nell’ambito delle manifestazioni del Bicentenario della nascita di Enrico Pirajno di Mandralisca.

ritratto di PDL SICILIA SUD

IL Pdl Sicilia apre il tesseramento


Il Pdl Sicilia, il gruppo costituito all’Assemblea Regionale Siciliana e in altri Enti Locali dell’isola da alcuni esponenti del Pdl vicini al sottosegretario Gianfranco Micciche’ e da ex An dell’area finiana, sbarca anche su internet. Da oggi e’ infatti on line il sito www.pdlsicilianetwork.it, con il simbolo del Popolo della Liberta’ e sotto la scritta Sicilia, che offre la possibilita’ di iscriversi alla nuova formazione.

ritratto di Staff

INGROIA, CIANCIMINO E' ATTENDIBILE


Antonio Ingroia, procuratore aggiunto di Palermo, intervenuto stamane al Caffè di Rainews24 ha dchiarato che Massimo Ciancimino, figlio di Vito, ha rilasciato alcune dichiarazioni che sono molto importanti e che dopo rigorose verifiche sono risultati processualmente utili.

ritratto di Staff

Tumori, a Cefalù 10 borse per ricercatori in proteogenomica e bioimaging


Ha preso il via oggi al San Raffaele Giglio di Cefalù il secondo corso di formazione per dieci borsisti, previsto nell’ambito del progetto di ricerca realizzato dal Laboratorio di Tecnologie Oncologiche “HSR-Giglio” (LATO Hsr-Giglio), in collaborazione con il Cnr e con il finanziamento del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca e del CIPE.

ritratto di Fondazione Mandralisca

COMUNICATO STAMPA


AL MUSEO MANDRALISCA CONCERTO DI LORENZO PROFITA E ALESSANDRO GRECO

Sabato 16 gennaio alle ore 18.30, nella Pinacoteca del Museo Mandralisca, avrà luogo un concerto di Lorenzo Profita e Alessandro Greco, con musiche di F.J. Haydin, L. van Beethoven e F. Chopin.

ritratto di Staff

PDL: MICCICHE', QUELLO SICILIANO NON E' UN PARTITO MA PROGETTO POLITICO


''Il Pdl-Sicilia non e' un partito, non ha quindi bisogno di cariche, ma solo di alcuni ruoli fattivi e funzionali all'interno dei gruppi delle assemblee elettive. E non e' nemmeno una semplice corrente.

ritratto di Staff

FONDO PENSIONI SICILIA, SPRECO DI 8 MILIONI DI EURO


Solo la Sicilia è la Regione d’Italia i cui dipendenti non sono iscritti a fini pensionistici all'Inpdap. Le pensioni rappresentano un peso sul Bilancio regionale con uscite di 500 milioni di euro all’anno. La l.r. 2/02 prevedeva l’affidamento all’Istituto nazionale di previdenza e assistenza dipendenti pubblici, per eliminare questa anomalia. Ma con legge regionale 6 del 2009 si è abrogata questa decisione ed è stato istituito il Fondo Pensioni Sicilia, ovvero il Fondo di quiescenza dei pensionati della Regione.

ritratto di Staff

SICILIA. VOTO UNANIME DELL'ARS, LA FIAT NON DEVE CHIUDERE


Per difendere l'esistenza dello stabilimento Fiat di Termini Imerese -minacciato di chiusura dall'amministratore delegato Sergio Marchionne- la sua produttività e i suoi livelli occupazionali, l'Assemblea siciliana ha approvato all'unanimità, nella seduta pomeridiana di mercoledì 13 gennaio 2010, un ordine del giorno che impegna il governo della regione a richiedere una riunione specifica del consiglio dei ministri, al quale partecipi il presidente della regione Raffaele Lombardo, al fine di evidenziare che il problema Fiat costituisce una "questione nazionale prioritaria".

ritratto di Staff

MAFIA: PROCESSO APPELLO "GOTHA", CONDANNE PER QUASI 500 ANNI PER 41 IMPUTATI


Pene per circa 500 anni sono state inflitte nella tarda serata di ieri dai giudici della quarta sezione d'Appello di Palermo a 41 dei 42 imputati del processo 'Gotha', accusati di essere vicini a Cosa nostra. Un solo imputato e' stato assolto. La sentenza e' stata emessa dopo quasi 12 ore di camera di consiglio, nel palazzo di giustizia di Palermo.

ritratto di Pino Lo Presti

Crm incontra, alla “Galleria”, G. Neri


ritratto di Pino Lo Presti

Crm incontra, alla “Galleria”, il neo Assessore, Giuseppe Torcivia


ritratto di Staff

ARS: DOMANI LOMBARDO RIFERISCE IN AULA SULLA NUOVA GIUNTA


La seduta dell'Ars, che si e' conclusa nel pomeriggio con l'approvazione dell'ordine del giorno