Archivio - Gen 30, 2010

ritratto di Antonio Franco

L’idea Patanella sui Beni di Cefalù: se la cambia è uno stupido?


Non ero presente all’incontro promosso dall’Amministrazione comunale sulla “gestione” dei beni artistici e culturali di Cefalù: e questo senz’altro non per l’istintiva antipatia che mi suscita chi vuol venire da fuori ad istruire i retrogradi indigeni sulle potenzialità incomprese dei luoghi in cui – pare quasi dirsi – si limitano a vegetare, né certamente perché rifiuto il dialogo sui più impellenti temi della cultura locale, anzi… Ma non ho potuto affatto lasciare il mio lavoro a scuola e ho appreso i contenuti dell’incontro dai resoconti degli amici e dal dettagliat

ritratto di Staff

DENUNCIATI TRE CACCIATORI NEL PARCO DELLE MADONIE


Denunciati dai carabinieri tre cacciatori scoperti all’interno del Parco delle Madonie. Dopo l’allarme lanciato da due guardiacaccia, in località Piano Ferro, vicino a Castelbuono, i militari hanno fermato i tre bracconieri, mentre tentavano di allontanarsi dall’area protetta. Dopo una perquisizione, sono stati scoperti con due fucili da caccia calibro 12, 26 cartucce, un pugnale ed un coltello di genere vietato. I tre cacciatori, originari del Corleonese, sono stati denunciati per aver violato il divieto di caccia all’interno del Parco delle Madonie.

(da Siciliainformazioni.com)

ritratto di Staff

Maltempo: in arrivo freddo e nevicate a quote basse


Da stasera giu' i termometri e neve anche in pianura. Lo indica un avviso di avverse condizioni meteo della Protezione civile. Causa del maltempo una perturbazione proveniente dalla Scandinavia. Previste precipitazioni sparse sulla Sicilia, anche a carattere di rovescio o temporale, con scariche elettriche e forti raffiche di vento. Da domani sera, nevicate dal nord al sud del Paese fino a quote basse. Da lunedi' gelate al centro-nord.

(da ANSA.it)

ritratto di Nicola Pizzillo

STOP INCENTIVI ALLA FIAT


E’ questa l’unica risposta che il governo ed il parlamento dovrebbero dare alla casa torinese per la scellerata decisione di chiudere lo stabilimento di Termini Imerese, cosa che metterebbe sul lastrico migliaia di lavoratori del comprensorio con le rispettive famiglie.

ritratto di Leonardo Mento

Politica nazionale o questioni locali?


E' strano scoprire che la prevalenza dei contatti su alcuni blog, interessano in modo particolare la politica nazionale e non le "questioni" locali. Ovvero:

ricorso sentenza

egregio avvocato,
è possibile fare ricorso avverso a una sentenza del tar già esecutiva? grazie

ritratto di Staff

Sette offerte per Termini Imerese. Scesi gli operai dal tetto dopo la revoca dei licenziamenti


Riparte il dialogo tra governo e Fiat sul destino dello stabilimento di Termini Imerese e qualche spiraglio si apre all’orizzonte. Il ministro dello Sviluppo economico, Claudio Scajola, ha annunciato, in occasione dell’incontro con il Lingotto e i sindacati, che sul tavolo del ministero sono arrivate sette proposte per salvare il sito siciliano e che il 5 febbraio, in un nuovo round governo-Fiat-sindacati, verranno esaminate nel dettaglio.

ritratto di Staff

" Qua e Là " tra una novità e l' altra


31/01/2010 - 12:15

Domenica 31Gennaio 2010 in diretta dallo studio di CRM alle ore 11,15 " Qua e Là " tra una novità e l' altra a cura di Pino Simplicio. - Caltavuturo: Giannopolo decade da Sindaco.Per la Corte d' Appello :<< Non era eleggibile>>. Interviene Domenico Giannopolo. - Consiglio Comunale di Cefalù : Passa la pregiudiziale proposta dal PD sui residui attivi e il rendiconto 2008 va all'esame del Commissario Regionale. Intervengono l'Assessore al Bilancio Bondì e i Consiglieri Noto e Calabrese.

ritratto di Staff

30 gennaio ore 18.30 - "La Pittura al tempo del barone" conferenza del prof. G. Barbera


30/01/2010 - 19:30

Nel quadro delle celebrazioni per il Bicentenario della nascita di Enrico Pirajno di Mandralisca, sabato 30 gennaio alle ore 18.30 nella Sala Conferenze della Fondazione culturale Mandralisca (via Mandralisca, 9) avrà luogo una conferenza del Dott. Gioacchino Barbera sul tema “La pittura al tempo del barone”.