Archivio - Mag 31, 2010

ritratto di Staff

Sindaci del territorio


Giovanni Meli, della lista "Noi l'alternativa per Collesano" è il nuovo sindaco del comune di Collesano.

Giuseppe Abbate della lista "Crescere Insieme " è il nuovo sindaco di Lascari.

E' il giornalista Mario Azzolini il nuovo sindaco di San Mauro Castelverde.

Magda Culotta è il nuovo sindaco di Pollina.

Antonino Battaglia, appoggiato dalla lista "Insieme per Scillato", e' stato eletto sindaco di Scillato.

ritratto di Rosario Lapunzina

Interpellanza sulle fontanelle chiuse


Al Sindaco
p.c. Al Presidente del Consiglio
Comune di Cefalù

Oggetto: interpellanza urgente con risposta scritta ed orale

Il sottoscritto Rosario Lapunzina n.q. di capogruppo del Partito Democratico,

premesso

•Che da alcuni giorni è stata sospesa l’erogazione dell’acqua dalle fontanelle pubbliche dislocate nel centro storico e zone limitrofe;

ritratto di Staff

RIFIUTI: SINDACO PALERMO INDAGATO PER LA DISCARICA, "DISASTRO"


Disastro doloso, inquinamento del sottosuolo, gestione abusiva di discarica, abbandono di rifiuti speciali: sono alcuni dei reati ipotizzati nei confronti del sindaco di Palermo Diego Cammarata, al quale oggi i carabinieri del Nucleo operativo ecologico hanno notificato un avviso per il compimento di "accertanmenti irripetibili" nella discarica di Bellolampo, utilizzata dall'Azienda per l'igiene ambientale del capoluogo dell'isola per i rifiuti del comprensorio metropolitano.

ritratto di Staff

Parte l’RU 486, sicilia capo fila del Sud Italia, 1^ interruzione di gravidanza al Trigona di Noto


Primo caso in Sicilia di interruzione di gravidanza con il nuovo metodo farmacologico RU 486. E’ avvenuto all’ospedale Trigona di Noto, nel reparto di Ginecologia e ostetricia diretto da Salvatore Morgia, già allineato alle procedure emanate dall’Assessorato regionale alla Sanità e, pertanto, scelto dalla Direzione generale dell’Asp di Siracusa come centro pilota della provincia.

ritratto di Staff

Racket, Lo Bello: "In Sicilia sempre più denunce da parte delle vittime"


Solo pochi giorni fa gli è stata recapitata, nella sede di Confindustria di Palermo, una busta contenente un proiettile e alcuni ritagli di giornale con la sua foto sfigurata da croci e coperta di minacce di morte. Ma Ivan Lo Bello, presidente di Confindustria Sicilia, non si lascia intimidire. E parla, convinto che le parole possano essere l'arma vincente nella lotta alla criminalità organizzata.

ritratto di Staff

Comunali in Sicilia, votanti in calo


Affluenza in calo nelle Amministrative in corso di svolgimento in Sicilia: nei 41 Comuni siciliani chiamati al voto, alle 22 l'affluenza alle urne è stata del 51,06%. Alla stessa ora, nelle precedenti elezioni amministrative, aveva votato il 57,24%, con un calo quindi del 6,18%. Fino alle 19 di ieri aveva invece votato il 35,29% degli aventi diritto, con un saldo negativo di quasi il tre per cento rispetto alla tornata elettorale precedente, quando per gli stessi 41 Comuni la soglia raggiunta alla stessa ora era stata del 38,18%.

ritratto di Gaetano Lapunzina

Corte delle Stelle diventi Sede Consulta Associazioni cittadine

Per rispondere alle ingiuste accuse di chi intende accreditarsi come l'unica "voce" in grado di esprimersi sulle tante emergenze della Città, vogliamo ancora una volta fornire un contributo di idee ad una Amministrazione incapace di qualsiasi iniziativa.

ritratto di Staff

Consiglio Comunale


Il Presidente Prof. Giuseppe Barracato ha convocato il Consiglio Comunale,in sessione straordinaria ed urgente per lunedì 31 maggio p.v. alle ore 20.00 con il seguente ordine del giorno:

1.Atti preliminari;

2.Estremi di necessità ed urgenza;

3.Istanza di deroga ai parametri di spesa dettati in materia di personale, limitatamente ai costi sostenuti per la stabilizzazione del personale precario in forza all'Ente.