Interventi come autore

ritratto di Vincenzo Garbo

Riflessioni in merito alla notizia del bliz antidroga


Gentile Staff de laltracefalu,
La notizia del bliz antidroga attraverso il quale le forze dell’ordine hanno provveduto all’arresto di venti giovani, alcuni dei quali minorenni, suscita in me l’effetto di un pugno allo stomaco.
Apprendere che in questa città ci siano giovani “in spasmodica ricerca di droga”

ritratto di Vincenzo Garbo

Come confondere le idee dei cittadini


E’ incredibile constatare come si tenti di confondere le idee dei cittadini per cercare di mascherare, in verità in maniera assai maldestra, i propri atteggiamenti ambigui e il proprio vuoto di progettualità.

ritratto di Vincenzo Garbo

Precisazioni storiche sulla questione del sarcofago di Ruggero II (e qualche idea per il futuro).


La vicenda legata alla realizzazione della ‘pietra della memoria’ ha rinfocolato, tra l’altro, le polemiche sulla questione dei sarcofagi che Ruggero II aveva fatto collocare all’interno del nostro Duomo.

ritratto di Vincenzo Garbo

Nominato il nuovo Esecutivo Cittadino del Partito Democratico


care democratiche, cari democratici,

Il ruolo che mi è stato affidato dal congresso cittadino, svoltosi alla presenza del Segretario Regionale, on. Lupo, lo scorso 7 novembre, suscita in me la piena consapevolezza degli onori e degli oneri che la carica di Segretario Cittadino del Partito Democratica comporta.

ritratto di Vincenzo Garbo

La politica non del fare ma del far credere


L’interrogazione indirizzata al Presidente della Provincia di Palermo, Giovanni Avanti, e presentata da Gaetano Lapunzina, Capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Provinciale, circa il mancato rinnovo, da parte dell’amministrazione dell’Ente, della convenzione con la Fondazione Mandralisca ci offre seri spunti di riflessione su quella che non esito a definire la “ politica del far credere ”.

ritratto di Vincenzo Garbo

Radio Cammarata, trasmissione domenicale del 19/09/2010


Nella trasmissione domenicale di radio Cammarata, che riprende dopo la pausa estiva, si è parlato, tra l’altro, dello Sherbeth festival 2010, della presentazione del progetto del nuovo Club Med di Cefalù e delle ‘bollette pazze’ dell’acqua.
Ospiti della puntata, condotta come di consueto da Armando Geraci, sono stati: Il Vicesindaco Roberto Corsello; il Capogruppo del PDL – Sicilia, Francesco Calabrese e il Capogruppo del P.D., Rosario Lapunzina.

ritratto di Vincenzo Garbo

A CRM. Happy radio i nuovi Sindaci di San Mauro e di Pollina


C.R.M. happy radio ha scelto di far conoscere meglio alcuni dei nuovi primi cittadini eletti nella scorsa tornata elettorale del 30 e 31 maggio scorso.

ritratto di Vincenzo Garbo

Manifestazione di solidarietà a Pino Vecchio


-un momento della marcia per raggiungere il podere dove si è svolto il gesto intimidatorio. Al centro il consigliere comunale Pino Vecchio, il padre Rosario e il neo Sindaco di San mauro, Mario Azzolini.

ritratto di Vincenzo Garbo

Ritorna l’emergenza rifiuti


Nel corso di un serrato confronto politico, ai microfoni di Radio Cammarata, tra il Capogruppo del P.D. Rosario Lapunzina e il Vicesindaco Roberto Corsello, sono emerse le numerose emergenze che attanagliano Cefalù: la sospensione della raccolta dei rifiuti, il pontile del porto inagibile, le bollette dell’acqua inviate dall’A.P.S. Intanto, tra i disagi dei cittadini e una città in preda ai rifiuti e al dissesto di numerose strutture, si avvicina una stagione turistica che si preannuncia molto difficile da affrontare in queste condizioni. Sulla questione del porto si è registrata, inoltre, una significativa divergenza di opinioni tra il Vicesindaco e l’Assessore Torcivia.

ritratto di Vincenzo Garbo

Il Vicesindaco Corsello a C.R.M: non sarà più ristrutturato il Club Med.


Nel corso della trasmissione domenicale di CRM, andata in onda domenica 14, Il Vicesindaco Roberto Corsello, nell’ambito di un dibattito con il Consigliere del P.D. Antonio Franco, ha dichiarato che ritiene “ definitivamente caducata” l’ipotesi del club Med ristrutturato.

ritratto di Vincenzo Garbo

PRG: Il P.D. valuterà l’ipotesi di un ricorso al T.A.R.


L’annuncio è stato fatto nel corso della trasmissione domenicale di C.R.M.
Per il Partito Democratico era illegittima la pregiudiziale, votata dal Consiglio Comunale, a seguito della quale si è passati alla dichiarazione di incompatibilità da parte di ben 14 consiglieri.
Forti critiche all’Amministrazione Comunale da parte del Presidente del Rotary Club, Salvo di Giorgi, sulla proposta dell’introduzione di un ticket d’ingresso per i turisti

ritratto di Vincenzo Garbo

Il Sindaco lancia l’accusa: “La mancata raccolta dei rifiuti è una ripicca del Presidente dell’Ato, ing. Norata”


Il Sindaco di Cefalù, dott. Giuseppe Guercio, nel corso di una intervista telefonica rilasciata nel corso della consueta trasmissione domenicale dell’emittente radiofonica C.R.M., ha fatto una sorprendente dichiarazione

ritratto di Vincenzo Garbo

Il Consigliere Calabrese a C.R.M. : “L’Amministrazione deve fare marcia indietro sulla vendita degli immobili di Corso Ruggero”.


La consueta trasmissione domenicale di CRM Happy radio, andata in onda ieri e presentata da Mario Lombardo, si è occupata di emergenza frane e vendita degli immobili comunali di Corso Ruggero. Sono stati ospiti in studio: il Consigliere Comunale Francesco Calabrese ed il Vice Presidente del Consiglio comunale Salvatore Greco.

ritratto di Vincenzo Garbo

Rami di un albero toccano cavi elettrici: pericolo alla scuola materna Falcone.


ritratto di Vincenzo Garbo

Bersani alla Fiat di Termini Imerese: “questo stabilimento non può essere chiuso”


Ieri il Segretario del Partito Democratico si è recato a Termini Imerese per incontrare gli amministratori locali, le parti sociali e gli operari dello stabilimento Fiat.