Archivio - Lug 26, 2010

ritratto di Staff

L’Mpa di Cefalù a “bocce ferme” - Il dott. Noto chiarisce la posizione del suo gruppo in Consiglio


a “Parliamo di...” condotto da A. Geraci, a Radio Cammarata, di domenica 25 luglio

E’ un momento di riflessione in cui l’Mpa ha messo “le bocce ferme” per una verifica della situazione in atto. È chiaro che questa Giunta non è “né carne né pesce - questo lo abbiamo appurato - nel senso che non è “ben definita” da un punto di vista politico.

ritratto di Staff

SLOWFOOD E I SAPORI DELLA MONTAGNA A COLLESANO


Dopo il successo dello scorso anno, dove in occasione della prima edizione si è registrato un significativo numero di visitatori provenienti sia da diversi centri della provincia palermitana che dal resto dell´Isola, ritorna la rassegna del Golisano Village che quest´anno si articolerà in tre giornate

ritratto di Staff

RAID NOTTURNO A TORRE ROCCELLA, INCENDIATI ARREDI

Intimidazione a Torre Roccella all'indomani del premio dato da Legambiente all'amministrazione di Campofelice per la scelta di bloccare le lottizzazioni nella zona in tutela del bene monumentale.

ritratto di Staff

CANTIERI LAVORO: LOMBARDO E LEANZA INCONTRANO SINDACI SICILIANI


La Regione chiama a raccolta tutti i sindaci siciliani per fare il punto della situazione sui cantieri di lavoro. La riunione, convocata dall'assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro, Lino Leanza, si terra' domani, alle 10,all'Albergo delle Povere di corso Calatafimi, a Palermo.

ritratto di Saro Di Paola

“LA PLUMERIA” : IL PRIMO ALBERGO A QUATTRO STELLE NEL CENTRO STORICO DI CEFALÙ


Sabato 24 luglio è stata inaugurata “LA PLUMERIA” il primo albergo a quattro stelle nel centro storico di Cefalù : “NTÒ VASCIU”, sotto piazza Duomo.

ritratto di Staff

Paura di nuovi attentati a Palermo: più controlli negli edifici a rischio


C'è paura di nuovi attentati a Palermo. Così in città sono state potenziate le misure di sicurezza attorno ad alcuni obiettivi ritenuti sensibili. La decisione è stata assunta dagli organi competenti dopo l'arrivo di una nota del Viminale che mette in allarme rispetto a presunti progetti di attentati da parte di Cosa nostra. Nel mirino della mafia ci sarebbero alcuni edifici istituzionali, tra cui il palazzo di giustizia e la sede della squadra mobile.

ritratto di Staff

Sangue sulle strade, un morto a Pollina


Un villabatese di 50 anni è morto in seguito a un incidente stradale sulla strada provinciale 286, all’altezza di Pollina. La vittima è Claudio Bonetti.
L’uomo era a bordo della sua moto, una Yamaha YZF 110, quando, per cause ancora in corso d’accertamento, ha perso il controllo del mezzo, rovinando per terra e finendo la sua corsa contro il guard-rail a margine della carreggiata.

ritratto di Gaetano Lapunzina

La cultura in appalto


E’ assai singolare che il Sindaco Guercio, dopo le scelte politiche che lo hanno condotto all’abbraccio con il Popolo delle Libertà e nonostante un Esecutivo che, almeno sulla carta, schiera un Assessore alla Cultura del calibro del Maestro Alberto Veronesi e conta sull’ausilio del neo Direttore Artistico Maestro Pietro Ballo, abbia deciso di avvalersi, per la tardiva stesura di un cartellone di manifestazioni estive, del determinante apporto di un ex assessore, il Prof.

ritratto di Giuseppe Aquia

il fallimento


A partire da oggi il sottoscritto personaggio mediocre ma che sicuramente qualcuno ha cercato e sta cercando di zittire in tutti i modi.vi illustrerà i 25 punti del programma elettorale stilato dal tavolo delle regole;

1° Punto Programma Sindaco Guercio

ritratto di Saro Di Paola

SINDACO, ASSESSORI E COMANDANTE DELLA POLIZIA MUNICIPALE : USCITE GLI ATTRIBUTI!


Ad avere avuto occasione di vedere quanto è documentato nelle foto intercalate in questo mio scritto, tra i cefaludesi, siamo in pochi.
Infatti, oltre agli operatori del servizio di raccolta dei rifiuti, siamo soltanto quanti, di sabato pomeriggio, nella fascia oraria tra le 14,00 e le 16,00, abbiamo avuto occasione di percorrere il tratto di strada tra il cimitero e l’incrocio con la via del faro.
Cioè, quel tratto di strada lungo il quale, nella mattinata di sabato, si svolge il mercato settimanale.

ritratto di Staff

Questa sera, Consiglio Comunale, ore 20.00


Il Consiglio Comunale di Cefalù è convocato,in seduta di prosecuzione, nella Sala Consiliare sita nel Palazzo Municipale di Piazza Duomo, Sala delle Capriate, per lunedì 26 luglio ’10 alle ore 20.00., per la trattazione degli argomenti di cui al seguente

Ordine del giorno:

ritratto di Staff

Consiglio Comunale del 22 luglio 2010


In continuazione della seduta aperta il giorno precedente

Il Presidente
Procediamo con l’ultima interpellanza urgente sui locali ex scuola elementare di Sant’Ambrogio/S. Raffaele: