Archivio - Apr 20, 2010

ritratto di Staff

Porto di Presidiana: al via la realizzazione di una passerella


Il Sindaco dott. Giuseppe Guercio, il Vice Sindaco avv. Roberto Corsello e il Responsabile del Servizio Lavori Pubblici del Comune di Cefalù ing. Mario Cirri, hanno preso parte stamattina al tavolo tecnico convocato dal Presidente della Provincia ing. Giovanni Avanti, per affrontare le questioni ancora irrisolte relative al Porto di Presidiana, cui hanno preso parte pure i rappresentanti degli assessorati regionali al turismo ed alle infrastrutture, oltre a tecnici della Provincia, del genio civile e della Capitaneria di Porto di Palermo.

ritratto di Staff

4^ Rappresentazione Storica della Vita di Santa Rita da Cascia


20/05/2010 - 20:00
ritratto di Staff

INCIDENTE STRADALE: UN MORTO E UN FERITO SULL'A19

Incidente mortale, sull'autostrada A19 Palermo-Catania, tra gli svincoli di Altavilla Milicia e Trabia, avvenuto ieri sera.
Agostino Presti, 29 anni di Lascari viaggiava a bordo di una Fiat Doblò, quando ha perso il controllo ed è finito contro il guard rail.
Viaggiava insieme a lui un altro giovane, che è rimasto ferito e trasportato all'ospedale di Termini Imerese.
Per Agostino Presti non c'è stato nulla da fare, nell'impatto è stato sbalzato fuori dall'abitacolo ed è morto sul colpo.
Sul posto intervenuti gli agenti della polizia stradale di Buonfornello.

ritratto di Staff

Incidente sulla Palermo-Messina, muore un giovane


Una nuova vittima dell’asfalto si conta da questa notte in Sicilia. L’incidente, avvenuto sull’autostrada A19 in direzione di Messina, è costato la vita al ventinovenne palermitano Agostino Presti, morto mentre era alla guida di un Fiat Doblò che si è schiantato contro il guard-rail. Secondo le prime ricostruzioni, proposte dagli agenti della Polstrada intervenuti sul posto, all’altezza del chilometro 17 il mezzo, guidato dalla vittima ma sui cui viaggiava anche Carmine Catanese, sopravvissuto all’impatto, ha finito la sua corsa contro le barriere metalliche.

ritratto di Saro Di Paola

CEFALU’ DA OGGI E’ PIU’ POVERA


La notizia che le Suore del Boccone del Povero dopo 104 anni lasciano “San Pasquale” è tra le più tristi della storia recente di Cefalù e del suo circondario.
È una notizia che lascia il segno.

Nel cuore di quei tantissimi, allora bambini, che in quella casa sono stati accolti quando la vita li ha privati della presenza e dell’affetto dei genitori.

Nel cuore degli innumerevoli parenti di quei tantissimi anziani che in quella casa sono stati accuditi ed in quella casa hanno concluso la loro esistenza terrena.

ritratto di Claudio Pepoli

Moto passeggiata in Vespa


Dal direttivo del Club S.Ambrogio in Vespa ci comunicano che per motivi atmosferici, la motopasseggiata in programma lo scorso 18 aprile è stata rinviata al 25
aprile 2010. ripubblichiamo il programma: