Archivio - Apr 1, 2010

ritratto di Angelo Sciortino

La preghiera e il Porto


Divino Padre Apollo, è il tuo figlio prediletto Dafni che si rivolge a te. Quando la dea Giunone mi accecò e fui costretto a vagare per le terre di Sicilia, piangendo sul mio amore perduto e sulla mia triste condizione, alla fine mi fermai su questa bellissima costa, che gli Arabi chiamarono poi Calura, per indicare che quella era la cala dell'Est.

ritratto di Staff

“Facevano prostituire le mogli”: due arresti a Misilmeri


I due uomini organizzavano tutto: dagli appuntamenti all’organizzazione degli incontri da Palermo a Cefalù. Si occupavano anche di accudire i figli mentre le consorti erano “al lavoro”

Una triste storia di degrado sociale, quella che vede protagoniste due giovani donne di 25 e 33 anni madri di bambini, costrette a prostituirsi.

ritratto di Staff

BERSANI CONGELA L'ALLEANZA IN SICILIA


Pier Luigi Bersani chiede "chiarezza" e, nel frattempo, "congela" la posizione del suo partito in Sicilia. Il Pd per adesso non cambia linea politica su Raffaele Lombardo, come auspicato da qualche esponente siciliano dei democratici, ma rinvia a data da destinarsi la discussione sull'ingresso in giunta e aspetta che il governatore autonomista chiarisca davanti all'Assemblea regionale la sua posizione rispetto all'inchiesta della Procura di Catania sui rapporti tra mafiosi, amministratori e politici che lo coinvolge.