Sgarbi si ritira?!
22 Marzo 2012, 12:49 - Angelo Sciortino [suoi interventi e commenti]
|
A pochi giorni dalla presentazione delle liste per l'elezione della nuova Amministrazione, il panorama comincia a farsi più chiaro e agli occhi dei cittadini si presenta con contorni più nitidi la figura di un mostro antidemocratico e illiberale, che da decenni opprime Cefalù. Un mostro dal quale sembra quasi impossibile liberarsi.
Intanto, non due, ma circa una decina sono i candidati per la carica di sindaco. Per fare qualcosa per Cefalù? Ne dubito fortemente. Molti di loro non sono l'espressione di una volontà popolare, ma il risultato di una lotta fra i partiti e nei partiti, che si servono di loro per misurarsi e soppesarsi, in modo da porre su altri tavoli di trattative i voti incassati a Cefalù. Ottenuta questa possibilità di dimostrare la loro forza, per ottenere qualcosa in più a livello più o meno confessabile, Cefalù sarà lasciata nuovamente al suo declino.
Ecco che il mostro comincia a mostrarsi: occhi rapaci e e becco adunco.
Il centro destra era partito con la candidatura Sgarbi, ma poi, quando Vicari e Micciché hanno raggiunto un accordo, la scelta del centro destra è caduta su Croci. Non avevano fatto i conti con la perseveranza di Sgarbi, che ha insistito e ha costretto il centro destra a spaccarsi su due candidature. Una situazione pericolosa, perché da questa spaccatura poteva nascere la causa di una sconfitta.
E questo nonostante entrambi gli “strateghi”, forti della loro astuzia, avessero chiamato a raccolta i loro seguaci, la cui schiera si era irrobustita grazie all'apporto dei cosiddetti giovani di Urbe-Città nuova. Ingannati e creduloni, costoro hanno visto nella ripetizione della bassa partitocrazia una novità, non considerando che le ambizioni hanno qualcosa di positivo, se messe al servizio di ideali, che invece cessano di essere tali, se messi al servizio delle ambizioni.
Due candidature, comunque, erano troppe. Forse è questa la ragione per cui, ieri sera, ci sarebbe stato un incontro a Roma tra gli strateghi e Sgarbi, per convincere quest'ultimo a ritirarsi dalla competizione.
Si sarebbe svolta una trattativa e sembra che essa si sia conclusa con la dichiarata disponibilità di Sgarbi. Se tutto questo si dimostrerà vero nei prossimi giorni, allora altrove, come sempre, si sono decise le sorti di Cefalù. Non più a Palermo, ma a Roma: un indiscutibile salto di qualità!
Nel centro destra, quindi, il duo Vicari-Micciché si è guadagnata la possibilità di dimostrare la sua forza senza ostacoli all'interno. Non molto diversa è la situazione in altri schieramenti. Si pensi, uno per tutti, al desiderio di Antinoro di dimostrarsi il più forte nell'UDC, grazie a una nuova candidatura, che non potrà ottenere altro risultato, se non quello di raccattare voti.
E Cefalù? I cittadini, soprattutto i giovani, si ritengano soddisfatti di essere ancora una volta strumenti per le ambizioni altrui. In fondo, qualche biscottino potranno procurarselo grazie a queste lotte intestine.
- Accedi per inviare commenti.
Il gioco continua ma è un gioco, appunto.
Il gioco continua ma è un gioco, appunto.
La realtà ... SGARBI è CANDIDATO.
E la prossima settimana, porterà al tavolo i punti programmatici a partire da un uffcio dedicato a S. Ambrogio alla chiusura del traffico nel centro storico.
Dallo sviluppo di Cefalù integrato a quello delle Madonie.
Dal porto ... la porta delle Eolie .. al lungomare .. ecc.ecc.
... Il comitato degli esperti ha, anche, consegnato il suo programma ed è ora di prendere insieme una decisione sul futuro e quindi avvieremo un confronto serrato.
Sgarbi è pronto ..
COMPLIMENTI !
Se dovesse essere vero che Sgarbi, con il suo "comitato d'esperti" già "la prossima settimana, porterà al tavolo i punti programmatici a partire da un uffcio dedicato a S. Ambrogio alla chiusura del traffico nel centro storico",
non possiamo che fargli i COMPLIMENTI! .
E dire che qualcuno è convinto che LA MAGIA NON ESISTA!
Si e vero Sgarbi è pronto
Si e vero Sgarbi è pronto per portare avanti la sua candidatura naturalmente coadiuvato dal "puparo"colui che ha fatto finire Cefalù nel libro nostra mafia dei monti, facendo risultare inquinato il consiglio comunale dell'epoca,Sgarbi è pronto per le sue "vastasate" a cefalù. Sgarbi è pronto per aprire i cessi pubblici,come da lui affermato, conditi dai personaggi con cui si e circondato!!!!Sgarbi è pronto per poter portare a Cefalù quei punti programmatici che risoleveranno il paese,siamo sicuro che col "puparo"in mezzo non farà la stessa fine di salemi!!?????
in che senso chiusura del centro storico ???
Il centro storico Cefaludese è un vero colabrodo, ci sono troppe vie d'accesso, troppi residenti che vogliono, giustamente, tornare a casa, ma c'è anche la gente che vuol passeggiare tranquillamente e ci sono 150 GENITORI che alle 13.30 devono prendere i loro figli alla scuola Spinuzza di corso Ruggiero e che ogni giorno parcheggiano in via matteotti perchè non ci sono possibilità di avvicinamento alla scuola come con la centrale. Come pensa di risolvere questi problemi il mitico Sgarbi ??? Lo sa che ci vogliono una 15na di vigili urbani per controllare tutte le vie d'accesso al centro storico ??? oppure crede che mettendo cartelli con la sua bella faccia che dice "Capra non passare" i cefaludesi, notoriamente indisciplinati, li rispettino ??? lo sa che su tutti i giornali si parla di licenziare 22mila precari in Sicilia e che, se questo accadrebbe, resterebbero solo due Vigili Urbani effettivi quando ce ne vorrebbero 50 ??? E' facile parlare di chiusura del centro, ma deve essere tutto BEN disciplinato, ragionato, e poi ben controllato affinchè tutti lo rispettino, lasciando spazio a quelle elasticità necessarie. Sono proprio curiosa di sapere come il "MESSIA" Sgarbi risolverà il problema tenendo conto delle esigenze della cittadinanza.
Gentile Laura
Videosorveglianza sa cos'è ??
Gentilissima signora Laura
Gentilissima signora Laura mi chiedo se la persona che le ha risposto. Conosce la video sorveglianza!!! Ed. Ancor di piu' se questa conviene a lui? Visto che essendo stato per 3 anni in giunta ed avendo la video sorveglianza predisposta non la hanno mai attivata.Mi chiedo anche come si possono scrivere eresie dicendo che un comitato di esperti si occuperà di qualcosa che non ha bisogno di esperti ma solo di essere attuata!!!!Ancora una volta il "puparo"non si smentisce cercando di usare qualsiasi mezzo pur di ottenere il suo scopo continuare ad essere nel giro di "potere"della nostra città .
Immagino che i programmi dei
Immagino che i programmi dei potenziali candidati a sindaco non saranno molto differenti tra loro. Chiunque conosca o abbia sentito parlare di Cefalù può facilmente intuire i principali problemi: Porto, Centro Storico,Risanamento del debito pubblico. Ma se ricordo bene anche 5 anni fa fu lo stesso, però...tutti conosciamo come questi principali 3 punti siano ben stati rispettati. E' troppo facile parlare di volere risolvere certi problemi senza essere a conoscenza delle complicazioni a cui si va incontro. Non intendo dire che chi ha svolto più esperienza nella "casta" comunale sia più favorita ma, che comunque vada NOI ELETTORI siamo ciechi alle future attuazioni di un "sindaco" dedito in questo momento a fare maggiormente POLITICA che pensare al BENE del nostro paese. Non è bene essere ipocriti su questa realtà che di fatto si è dimostrata e si dimostrerà ancora.
Con Sgarbi si può
Con Sgarbi si può
videosorveglianza ?? e cosa ce ne facciamo ??
A cosa serve la videosorveglianza se poi ci sono i giudici di pace che annullano tutto ?? a cosa serve la videosorveglianza quando in mezzo ai turisti sfrecciano 20 motorini ( la multa gli arriva dopo mesi ma il danno d'immagine con i turisti è già fatto ) ??? Mi spiego meglio.
I motorini che circolano sempre in due hanno il vizietto di coprire la targa annerendola,o piazzandogli un maglioncino oppure facendo in modo che il passeggero allunghi le gambe all'indietro e copra la targa, se si vuole quindi si elude sempre.
Andiamo alle auto, come già hanno fatto in alcuni in comuni con la videosorveglianza, il conducente multato si fa prestare un pass invalidi da un amico compiacente e lo presenta al giudice di pace, tanto nel pass non c'è la targa, dicendo che quel giorno lo stava accompagnando in centro ( le telecamere non possono riprendere, per la privacy,all'interno dell'auto) et.... Voilà...il gioco è fatto.
Bisogna Revisionare TUTTI i Pass invalidi, troppa gente DEAMBULA benissimo ed ha il pass, PERCHE' ??? Ho chiesto a mio marito e mi dice che i PASS devono essere concessi SOLO a chi ha seri problemi di deambulazione non a chi ha il diabete, ha avuto un infarto oppure ha la varicella ma qui entra in gioco la ASL e....non voglio andare oltre.
Io sono per i dissuasori che fuoriescono dal suolo, + videocamere + vigili, solo così finirà questo vergognoso passeggio.
Come deve finire la presenza indiscriminata di Extracomunitari sul lungomare, bisogna regolarizzare quei 10/15 che sono sempre stati qui, con nulla osta e posto assegnato, pagando il suolo pubblico ed evitare che tutti gli abusivi, che sono la maggioranza, invadano i marciapiedi non permettendo neanche di passeggiare tranquillamente. Vedremo chiunque sarà il nuovo Sindaco se saprà affrontare questi problemi.
Allora, gentile Laura
con tutti i vizietti che lei denuncia non ci rimane che "il muro" come Berlino.
Ma non sono come lei descrive i cefaludesi ... basta abituarli .. basta dare l'esempio.
GIUSTO
SI INFATTI I CEFALUDESI DOVREMO ESSERE ABITUATI AI SOPRUSI, SENZA REGOLE E SENZA DISCUSSIONI.DOVREMMO SOLO SUBIRE,SENZA VIE D'USCITE COSI HA SENTENZIATO IL POOL DI ESPERTI.INIZIAMO A NON FARE ENTRARE MACCHINE BLU DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA LA SERA IN PIAZZA DUOMO CONTINUIAMO JAGUAR MASERATI E PORSCHE VARIE, E POI INIZIAMO A DISCUTERE, RITENGO CHE UN OTTIMO SINDACO A CEFALù POSSA ESSERE L'INTERLOCUTORE DI CUI SOPRA PECCATO CHE............
L'on. Miccichè ha descritto a Vittorio Sgarbi
L'on. Miccichè ha descritto a Vittorio Sgarbi "u cifalutanu".
Litigioso, curtigliaru, invidioso, spara sentenze, lagnusu .... ecc. ecc.
A mio parere avendo frequentato solo personaggi come quello di cui sopra .. non ha torto l'onorevole nel descriverci in questo modo ...
Per fortuna pochi anzi pochissimi sono come il "bel pupo"
Viva Cefalù e i cefaludesi
Quello di sopra non ha mai
Quello di sopra non ha mai frequentato Miccicbè mentre lei gli leccava il popò a lui ed al senatore vicari, o mi sbaglio?Quello di sopra e sempre stato un sostenitore del centrodestra nient'altro!!!! mentre lei organizzava cene e comparsate con questi personaggi, ottenendo come la storia ci insegna favori per la sua attività un 4 stelle forzato non e forse un favore?in quanto al lagnusu lei ne sà qualcosa essendo un campatizzo dei suoi parenti lei forse non è invidioso?allora come mai da quando hanno aperto altri alberghi non fa altro che invidiarsi di chi li ha aperti?in quanto al resto falsare gli scritti su don lappanio come ella si e permessa di fare in più di un'occasione non è forse curtigghio.io ho solo un difetto non ho il suo curriculum eccelso!!!!!!!!!!!
frase tipica del Cefaludese
Caro Giusy, vuol sapere qual'è la risposta tipica del Cefaludese fermato nel Corso Ruggiero, in violazione della ZTL alla mia domanda se avesse visto il cartello in Piazza Diaz ???
:" m'ava scusari ma si u vigili un c'è vor diri ca si passa"
Finchè la testa rimane questa c'è ben poco da fare, ma quale Videosorveglianza.
Caro Rosario
a Roma l'ZTL è gestita da telecamere e quando ti arriva la multa (se non ricordo male intorno a EURO 100) ritengo che "la testa" e la "sacchetta" farà riflettere.La sanzione educa o dovrebbe educare. Con simpatia Leonardo
trascuri l'ingegno
Caro Leonardo, come ben sai il detto "fatta la legge trovato l'inganno" ha sempre avuto delle ottime applicazioni, specie al Sud. Il Cefaludese ingegnoso saprà come sfuggire alle telecamere, io conosco alcuni metodi che certamente non rivelero' per pubblicizzarle, ma ci sono, credimi. Io sono per la presenza del Vigile magari in aggiunta alle telecamere; il P.U. presente è sempre un deterrente, sopratutto se fa farsi rispettare.
Resto sempre pero' del parere che un minimo di orari di accesso ci debbano sempre essere, dalle 13.00 alle 16.00 per esempio i negozi sono chiusi, il passeggio è al minimo ed è giusto che i residenti possano tornare a casa.
Sgarbi: "Io sindaco di Longiano? Mi piacerebbe moltissimo"
Cesena, 23 marzo 2012 - SGARBI candidato sindaco a Longiano nelle comunali del 6-7 maggio? Il diretto interessato non si butta via. L’ipotesi sarebbe partita da una richiesta fatta a Sgarbi da Giuseppe Giorgio Raggini sindaco di Longiano per 12 anni prima di Pascucci e dall’amico forlivese Sauro Moretti. Sgarbi si è dimesso da sindaco di Salemi e la sua candidatura è stata fatta anche a Cefalù. Ma a Longiano Sgarbi è di casa: è amico della fondazione Tito Balestra, dell’ex sindaco Raggini e anche dello scomparso Ilario Fioravanti.
E’ vero che lei si candiderà a Longiano?
«Mi piacerebbe tantissimo. Longiano è una bellissima città. Però penso anche che possa essere difficile accettare la proposta».
Chi le ha fatto la proposta?
«E’ una proposta molto lusinghiera quella che mi è arrivata dall’ex sindaco Giorgio Raggini e da Sauro Moretti con i quali ho parlato a lungo. Ma non è detto che lo farò e che accetterò. Ho ancora delle cose da sistemare a Salemi e mi sono candidato a Cefalù la cui proposta è arrivata prima, ma io non ho ancora confermato. Fare il sindaco a Longiano sarebbe una bellissima cosa e sarei contentissimo di arrivare in Romagna».
leggi l'intero articolo all'indirizzo web: http://www.ilrestodelcarlino.it/cesena/politica/2012/03/23/685774-sgarbi...
Ma quanto è bello, da
Ma quanto è bello, da cefalutano, leggere "...mi sono candidato a Cefalù la cui proposta è arrivata prima, ma io non ho ancora confermato".
Questa è l'idea che si ha della nostra città.
Mi è arrivata PRIMA questa proposta e quindi, in ORDINE CRONOLOGICO, mi candido qui.
MA NON E' DETTO CHE ACCETTO.
Alla faccia della Politica !!!!!
E' tutto virgolettato....ergo dichiarazioni testuali dell'interessato.
Ma si sa....i giornalisti travisano sempre tutto !!! ;-))
Longiano: Ho cercato questa
Longiano:
Ho cercato questa città su Google perchè non sapevo che esistesse... Non mi sembra (per niente) più bella di Cefalù. Penso che Vittorio Sgarbi si candiderà quì e sarà un problema per tante persone che lo temono. Più parlate di lui e più lo pubblicizzate. E tutto apparenza, se perderà avrà perso la sua reputazione, quindi farà di tutto per vincere, e con un programma decente e un appoggio di varie liste civiche potrebbe farcela. Secondo le ultime notizie anche Lombardo con L'MPA lo sosterrebbe.
SGARBI DOMENICA ALLE 16,30 COMIZIERA' IN PIAZZA DUOMO
SGARBI DOMENICA ALLE 16,30 COMIZIERA' IN PIAZZA DUOMO.
altro che non si candida ..
SCIOLTO IL COMUNE DI SALEMI
Non è che ci aspetta la stessa fine?
http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/447602/
...brutta storia.....prevedo
...brutta storia.....prevedo scintille.......