NOTIZIE FRESCHE SUL TURISMO

ritratto di Salvatore Solaro

Versione stampabile

Con Decreto Presidenziale del 15.03.2010, é stato istituito il SERVIZIO TURISTICO REGIONALE 16 DI TAORMINA.
E' l'unica località, non capoluogo di provincia, dove viene istituito un S.T.R.
Taormina che sicuramente avrà molti Santi in Paradiso, é cosi' collocata in una posizione di assoluto privilegio rispetto alle altre località siciliane, perché gode, almeno, di un doppio canale di finanziamenti: il primo che finanzia il comitato "Taormina Arte", il secondo che permetterà il funzionamento del predetto Servizio Turistico. I benefici economici che ricadranno su questa "privilegiata" località, saranno estremamente vantaggiosi.
Cefalù, caduta ormai nell'oblio, continuerà a leccare la sarda.
Il 10 marzo 2010, si é riunita la 4a Commissione all'Assemblea Regionale Siciliana. Il primo punto all'ordine del giorno trattava l'istituzione dei Distretti Turistici Regionali - organismi composti da almeno 20 Comuni, una popolazione residente non inferiore a 200.000 abitanti ed una ricettività alberghiera ed extralberghiera di almeno 6.000 posti letto -.
Il Sig. Tony Qualera, in servizio presso l'ufficio del turismo di Cefalù - Ex A.A.S.T. - aveva avvisato, per tempo, per il tramite dell'amico Pino Lo Presti, l'Assessore al Turismo cefaludese, il quale aveva dato rassicurazioni circa la presenza, in quella riunione, di un componente la Giunta.
I fatti, purtroppo, sono andati diversamente, Cefalù non c'era. Questa é la cronaca dei fatti.
Cefalù, con scienza e coscienza vaga nel suo "dinamico immobilismo" verso una regione geografica sperduta dell'estremo oriente, chiamata.... "Nullistan". Una regione geografica dove regna il kaos, l'inerzia politica e il degrado sociale.

ritratto di Salvatore Solaro

Correzione - Grazie

Ho trovato notizie diverse sul "Quotidiano di Sicilia" articolo pubblicato il 30 dicembre 2009. Per quanto riguarda il numero dei comuni è indicato "almeno 12 comuni". I posti letto invece "almeno 7.500". Vi prego di correggere i numeri. Grazie

1- "almeno 12 comuni"

2- "almeno 7.500 posti letto"