La Fiera sul Lungomare
20 Marzo 2010, 16:29 - Rosario Fertitta [suoi interventi e commenti]
|
Pare che tra qualche giorno, all’interno di quell’area in terra che insiste sul nostro Lungomare, verrà realizzata una “Fiera” con tanto di stands e gazebo montati per l’occasione.
Fin qui nulla di strano.
Ciò che lascia perplessi, però, è la improvvisa inversione di rotta sulla realizzazione di manifestazioni di tale natura.
Non più tardi di 10 mesi addietro, infatti, in occasione di numerosi incontri avvenuti tra esponenti dell’allora amministrazione comunale ed i rappresentanti delle organizzazioni dei commercianti cefaludesi si concordò di non incentivare la realizzazione di manifestazioni di tale natura in quanto ritenute pregiudizievoli per il circuito economico locale (la quasi totalità di venditori proviene da fuori circondario) e ciò, soprattutto, in conseguenza della congiuntura economica palesemente sfavorevole, del fatto che manifestazione di tale natura, peraltro in periodo pasquale, non si addicevano ad una immagine turistica rinomata come quella della nostra città e che l’area in questione non possedesse requisiti, anche di idoneità, per la realizzazione in questione.
A quanto pare, queste motivazioni sono venute meno se è vero, come è vero, che sono in corso le operazioni di montaggio degli stands.
Sarebbe interessante, a questo punto, conoscere le motivazioni delle associazioni e dei rappresentanti dei commercianti locali che hanno, probabilmente, ritenuto di rivedere tale loro posizione nonostante la stretta economica sia ancora più che pressante e nulla sia cambiato circa gli altri presupposti.
Rosario Fertitta.
- Accedi per inviare commenti.
LEI DIMENTICA CHE LA NON
LEI DIMENTICA CHE LA MANCATA VOTAZIONE DELLA SFIDUCIA
INCLUDEVA SICURAMENTE ANCHE QUESTO ACCORDO. IN QUANTO AI COMMERCIANTI, SONO SICURO CHE NON SANNO NEMMENO CHE VI SARA' DI NUOVO QUESTA FIERA. SE MI SBAGLIO CHIEDO SCUSA SIN D'ORA ALLE ASSOCIAZIONI DI COMMERCIANTI.