IL GOLPE E' FATTO - LA COSTITUZIONE CHIUSA NEL "BAULE DEI RICORDI"

ritratto di Salvatore Solaro

Versione stampabile

Quirinale No Stop. Si lavora anche di notte per firmare il Decreto voluto da Berlusconi che stravolge, ancora una volta, i principi della Costituzione. Un Decreto con tre soli articoli, approvato dal Consiglio dei Ministri convocato d'urgenza ieri sera e portato di corsa al Quirinale, dove é stato firmato un minuto più tardi. Il Decreto cambia le regole, mentre la partita é in corso, sanando tutte le irregolarità commesse.
A Roma, dove i rappresentanti del Pdl non avevano depositato nemmeno le liste entro il termine stabilito. Erano andati a "magnà er panino".
A Milano dove il Tribunale ha riscontrato delle macroscopiche irregolarità alla verifica delle liste, come la mancanza o non leggibilità del timbro di chi autentica le firme, la sua qualifica, la data e il luogo. Il decreto dice che la presenza di irregolarità "meramente formali", non puo' essere causa per invalidare le liste presentate visto che l'art.2 del decreto, concede ulteriori 24 ore di tempo per sanarle. Il cronometro parte, non dal momento della presentazione delle liste, ma dall'attuazione del decreto, con esclusivo riferimento alle regionali della Lombardia e del Lazio. Giusto dove il Pdl sarebbe rimasto fuori, per loro incapacità grave, dalla competizione elettorale.
Quindi il Decreto si fà garante di quella parte politica, che viola sistematicamente le regole , a danno di chi le rispetta.
Con questo ultimo, "violento atto di forza" la Costituzione é stata chiusa dentro il "baule dei ricordi" come un vecchio, desueto giocattolo.
Scusate, la domanda sorge spontanea: Ma chi é il garante della Costituzione? C'é qualcuno al Quirinale?
Da oggi tutto é possibile, nel Far West Italia, é la prima volta che le regole elettorali vengono cambiate mentre la partita é in corso.Fatti di inaudita gravità.
Signore e Signori, lo spettacolo é finito, la "Dittatura Democratica" é servita, si pregano Lor Signori di sniffarla a piccole dosi.
La B&B Corporation declina ogni responsabilità, per dosaggi diversi rispetto a quelli indicati nel foglio delle istruzioni.
Gli effetti collaterali possono essere, avvolte, mortali. Tenere lo scatolo fuori dalla portata dei bambini.

ritratto di Salvatore Solaro

Il decreto fuori-legge

Dimenticavo di aggiungere che il presente decreto viola la legge n.400 del 1988 che vieta espressamente l'uso di decreti in materia elettorale.
Quindi un "decreto-fuori legge", fatto su misura per il PDL, per far vincere le elezioni a chi, invece, era stato escluso dalla competizione elettorale proprio perché aveva violato la legge. Ma si sà, in Italia fottersene delle regole é sport nazionale e chi pratica questo sport viene regolarmente premiato.

ritratto di Vincenzo Nastasi

sarebbe il caso ....

caro Totò di dire .....MI CONSENTA!o detta alla sicula cu è fissa si sta a so casa....