14 Novembre 2013, 14:20 - Comune di Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Date:
da Lunedì 18 Novembre 2013 - 18:00 a Domenica 24 Novembre 2013 - 21:00
REGOLAMENTO ANGOLO DEL BARATTO – MMAB CEFALU’ 2013, 18-24 NOVEMBRE
L'ANGOLO DEL BARATTO è l'occasione per dare nuova vita a quegli oggetti che, anche se ben conservati, non servono più e che si possono scambiare con qualcos'altro di utile. E' anche l'opportunità di conoscere altre persone con cui condividere la cultura del riuso e del riciclo.
- La partecipazione è gratuita.
- All'interno dell'Angolo del Baratto non si può vendere, ma solo barattare, senza passaggio di danaro.
- Lo scambio di un oggetto avviene in base all’utilità e non al valore economico dello stesso.
- E' consentito a chiunque di portare ogni tipo di bene, sino ad un massimo di 10 pezzi a partecipante al giorno, e rientrante nelle seguenti categorie merceologiche: abbigliamento, accessori (borse, cinture, scarpe), bigiotteria, giocattoli, libri/riviste/fumetti/collezioni di figurine, oggettistica, casalinghi, biancheria casa, telefonia e piccoli elettrodomestici.
- Non saranno accettati oggetti rotti o in cattivo stato, materiali deperibili, oggetti di grandi dimensioni (mobili, elettrodomestici, ecc.), dvd o videocassette, indumenti intimi.
- Per ogni oggetto accettato verrà consegnata una fiche valida come “moneta” di scambio, da utilizzare esclusivamente nel corso dell’evento in oggetto.
- Al momento dell'accettazione della merce verrà richiesta, dall'organizzazione, la registrazione del proprietario del bene, ai fini della responsabilità legale circa la provenienza della merce (nome, cognome, indirizzo e documento di identità), e la relativa dichiarazione di manleva.
- Per lo scambio della merce vale la seguente semplice regola: una fiche per ogni singolo articolo.
- All'Angolo del Baratto non possono partecipare aziende, esercizi commerciali e tutti coloro che sono in possesso di partita IVA.
- Ogni partecipante dovrà mantenere e lasciare il posto assegnatogli pulito.
- Non sono ammessi nello scambio alimenti, bevande e animali.
- Nel caso in cui un oggetto interessi a più persone, esso verrà assegnato a colui che lo ha richiesto per primo.
- Ritirando l'oggetto, il partecipante ne acquisisce la proprietà, senza alcun ripensamento da parte del proprietario originario.
- Gli oggetti non godono di alcuna garanzia o assistenza da parte dell’organizzazione, né da parte del proprietario originario, né da parte di terzi.
- Gli oggetti non barattati durante il MMAB, alla fine della settimana verranno dati in beneficenza.
- Per chi volesse scambiare oggetti ingombranti, è preferibile portare una o più foto, per rendere l'idea, ed effettuare l'eventuale scambio in un momento successivo.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 837 volte