Breve guida

Versione stampabileInvia per email

Per contattarci: info@qualecefalu.it

Si è pensato ad una pagina di presentazione, una home, una “copertina”, che offrisse in maniera (speriamo) chiara e completa i servizi del blog.

La prima pagina effettiva, “Cefalù”, è dedicata esclusivamente alla vita di  Cefalù.

-La seconda pagina (Abolita nel luglio 2024 ), “Fuori le Mura”, è divisa in due sezioni:
“Madonie” e “Provincia-Regione-Stato”. La prima di queste è dedicata esclusivamente alla vita delle Madonie; la seconda a quanto accade in ambiti di scala superiore che però abbia refluenze e ricadute di rilievo su Cefalù e i cefaludesi.

-La terza pagina “Sala delle Capriate”, è dedicata alla vita del nostro principale Organo di Governo.
Questa pagina conterrà i “Resoconti dei Consigli comunali” (con la pressochè totale trascrizione degli interventi, e la pubblicazione - speriamo - dei documenti presentati e prodotti), ma anche uno spazio per ciascun Gruppo consiliare il quale, in piena autonomia, lo potrà utilizzare per qualsiasi tipo di comunicazione con i cittadini. (Purtroppo, dato l'attuale livello della vita dei "partiti", speriamo di potere pubblicare almeno gli annunci di Convocazione dei Consigli comunali)

-La quarta pagina, è dedicata all’universo “Associazioni (Anche questa vetrina viene abolita nel luglio 2024 perchè di fatto non usata dalle Associazioni).
Ciascuna Associazione che lo desideri vi avrà una sua “finestra-vetrina” attraverso cui presentarsi e farsi conoscere dai visitatori, i quali, attraverso l’apposito link, potranno visitare (se c’è) il Sito della Associazione.
Nello spazio comune, il “Forum”, le singole Associazioni potranno comunicare tra loro proponendo alla discussione iniziative e problematiche comuni, o comunque facenti parte dell’universo associativo


La quinta pagina è dedicata alla “Creatività ”:  racconti, poesie, foto, video, etc.... che si desiderano condividere con altri.
I contributi verranno quindi archiviati per autore e organizzati in una “galleria”.

La sesta pagina "Riflessioni": è dedicata alle riflessioni personali, di varia natura, su qualunque argomento di interesse collettivo.

La settima pagina, è dedicata agli “Approfondimenti storici”, vuole presentare e raccogliere in una sorta di biblioteca le ricerche tematiche sulla nostra città (in linea di principio si potrebbero “pubblicare” - in formato “pdf.” - interi libri se gli autori lo desiderassero): Tesi, Progetti, Raccolte, Documenti, etc...

Nel luglio 2024 viene abolito anche lo spazio delle Rubriche personali (nota: però i Testi finora pubblicati non andranno perduti e restano visionabili nell'archivio alla voce "Autori")

Di ciascuna pagina, nella home scorreranno i Titoli degli ultimi interventi pubblicati.

In tutte le Pagine si ha la possibilità di fare “Commenti”.