3 Agosto 2012, 15:03 - Centro di Cultu... [suoi interventi e commenti] |
Giorno 11 e 12 agosto, il Centro di cultura Polis Kephaloidion ripropone la tradizionale “sagra ra pasta a taianu”. La manifestazione, ormai giunta alla sua VI edizione, è dedicata al piatto per eccellenza della tradizione gastronomica cefaludese.
In questo modo si intende valorizzare una specialità gastronomica tipica di Cefalù, per ribadire che la cucina locale è sintesi della storia di un territorio e che la cultura di un popolo passa, piacevolmente, anche attraverso i profumi, i colori, il gusto dei suoi piatti tipici.
L’evento, patrocinato dalla Regione Siciliana, dalla Provincia Regionale di Palermo e dal Comune di Cefalù, come di consueto, si svolgerà dalle 19,30 in Via Giovanni Amendola, la strada che costeggia lo splendido palazzo dell’Osterio Magno, superba residenza della nobile famiglia dei Ventimiglia.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 2098 volte
Commenti
Claudio Pepoli -
ieri sera ho mangiato un
ieri sera ho mangiato un ottimo piatto di pasta, abbondante e cotto al dente. peccato però che alle 21.30 le portate uscivano fuori già senza le melenzane. A quanto ho sentito ne hanno venduti talmente tanti che ne sono rimasti senza.