26 Luglio 2016, 21:18 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
Top Art a Cefalù è un evento irripetibile, una mostra pittorica dei più grandi maestri dell'arte da Picasso a oggi. Una raccolta di olii, gouches, pastelli, acquerelli di artisti che hanno rappresentato il panorama artistico dell'arte italiana e internazionale da Picasso fino ai nostri giorni.
Saranno esposte opere di Joan Mirò, Pablo Picasso, Salvador Dalì, Renato Guttuso, Salvatore Fiume, Bruno Caruso, Croce Taravella, Gianbecchina, Athos Faccincani, Antonio Navarra, Rudy Koll e tanti altri.
La splendida cornice dell'ottagono Santa Caterina in piazza Duomo a Cefalù rappresenta lo scenario ideale per ospitare le 40 opere in esposizione.
La mostra sarà aperta tutti i giorni dalle ore 17.00 alle ore 21.30, festivi inclusi, fino al 31 agosto. L'ingresso è libero. L'inaugurazione avrà luogo il 2 agosto alle ore 19.30 alla presenza del Sindaco di Cefalù Rosario Lapunzina.
Mostra a cura di Sabrina Di Gesaro.
Il Centro d'arte Raffaello inizia la sua attività nel 1986 su iniziativa di Angelo Di Gesaro. Nasce una galleria d'arte che ha sempre focalizzato l'attenzione su quelle tendenze artistiche contemporanee emerse nell'arco temporale di tutto il Novecento. Il Centro d'arte Raffaello è stata la prima galleria privata ad allestire una mostra dedicata interamente a Joan Mirò e a Pablo Picasso, riuscendo così ad annoverare Palermo tra le capitali dell'arte che hanno esposto le opere dei celebri artisti. La galleria ha saputo, inoltre, prestare attenzione ad altri artisti della storia moderna e contemporanea apparsi sul panorama siciliano, nazionale e internazionale: Bonanno, Botero, Caruso, Gianbecchina, Guccione, La Parola, Meschis, Navarra, Prati, Schifano, Vinciguerra e tanti altri.
Centro d’arte Raffaello
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 1233 volte