Schede primarie

La Santa Cecilia al Cavea's Friends Festival

Ritratto di Associazione culturale musicale Santa Cecilia Cefalù

23 Giugno 2015, 10:35 - Associazione cu...   [suoi interventi e commenti]

Versione stampabileInvia per email
Date: 
Martedì 23 Giugno 2015 - 21:00

Stasera, 23 giugno 2015, musica e danza saranno protagoniste del Cavea’s Friends Festival.

A partire dalle ore 21,00 potremo ascoltare l’Associazione Culturale Musicale Santa Cecilia in concerto, potremo assistere  al saggio di fine stagione della WorkOut Studio e ammirare una performance della scuola di danza  Hdemy Breakin che ha sede a Campofelice di Roccella, guidata da Mariella e Antonio Cantello, un piccolo assaggio dello spettacolo di fine anno che l'Hdemy offrirà domenica 28 giugno presso l'Hotel Costa Verde di Cefalù.

L’abbandonata  cava ai piedi della Rocca di Cefalù trova nuova vita grazie all’impegno di associazioni locali che hanno accettato  di creare  un cartellone di spettacoli tra musica, arte e cultura in programma dal 22 al 27 giugno, da offrire gratuitamente al pubblico, accorso numeroso già alla prima serata, dedicata alla poesia.

La Santa Cecilia stasera  proporrà un concerto dal titolo “Note tra le pellicole” con la direzione del Maestro Giuseppe Testa. Le  colonne sonore di famosi  film italiani e stranieri risuoneranno nell’originale location dello Spazio di San Calogero: “La leggenda del pianista sull’oceano”, “Il postino”, “Conquest of Paradise”  ma anche brani leggeri e gioiosi per i nostri spettatori più piccoli come brani dal film “Grease” e la colonna sonora de “I Flintstones”.

L’ingresso è libero. Allo Spazio San Calogero si accede da una stradina secondaria in via Dietro Castello, seguendo la segnaletica in marrone.