8 Novembre 2012, 13:31 - Quale Cefalù [suoi interventi e commenti] |
“Recital doppio carpiato tra il serio e il faceto”
con Marco Manera
alla chitarra Roberto Rajmondi
Si tratta di uno spettacolo teatrale per attore solo. Un simpatico collage composto da pezzi di grande pregio. L'impianto scenico consiste in un viaggio in Italia attraverso le città di Milano, Firenze, Roma e Napoli, per poi planare sull'intera Sicilia. I luoghi sono, quindi, raccontati attraverso la messa in scena dei più famosi pezzi teatrali che li caratterizzano.
Il teatro-canzone milanese, le storie boccaccesche fiorentine, le satire romanesche, le macchiette napoletane, la grande tradizione del teatro popolare siciliano e tanto altro trascineranno il pubblico in un vortice di emozioni e di coinvolgimento. Sarà un viaggio, basato sulla contaminazione dei generi, attraverso i pezzi forti del repertorio (serio e cialtrone) di un saltimbanco, morto di "fama". In scena Marco Manera, accompagnato alla chitarra da Roberto Rajmondi, guiderà il pubblico in mezzo a tante storie da raccontare e tanti personaggi a cui dare voce. La prova d'attore è assicurata.
All'ingresso, chi vorrà, potrà fare una piccola donazione per contribuire a tenere aperto il Teatro delle Beffe che, vittima delle ristrettezze economiche, rischia di chiudere.
- Accedi o registrati per inserire commenti.
- letto 803 volte