Richiesta di Rinvio a Giudizio per l'arch. La Barbera, capo dell’Ufficio Urbanistica del Comune di Cefalù.
24 Febbraio 2010, 13:34 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
La richiesta è stata avanzata dalla Procura della Repubblica di Termini Imerese, per i reati di “abuso d’ufficio” e “falso ideologico” ipotizzati dal Sostituto Procuratore Marco Formentini.
Nota: Non comprendendo come una notizia di tanto rilievo non sia ancora, alle ore 12.35, apparsa sulle agenzie di stampa, per dovere di informazione nei confronti dei nostri lettori, “attingiamo” direttamente alla Voceweb, che già dalle prime ore di questa mattina ha reso noto il fatto.
- Accedi per inviare commenti.
Il rinvio a giudizio
Se rinvio a giudizio significa che un cittadino è sospettato di un reato, sul quale si sono raccolti più indizi per giustificare la richiesta, è anche vero che la sua colpevolezza dev'essere ancora dimostrata dal giudizio.
Ciò non esclude, però, che per motivi di opportunità si soprassieda, da parte dell'Amministrazione e del Consiglio, all'approvazione di qualsivoglia sua iniziativa, specie quando questa avrebbe ricadute sull'intera società. Alludo, nel caso particolare, al PRG, sul quale sono necessarie, a questo punto, approfondite analisi. Analisi che non possono essere affidate a un commissario, come qualcuno auspica e forse spera.
Comunque si concluda questa vicenda, mi auguro che simili iniziative giudiziarie proseguano in altri settori della burocrazia comunale, per fissare finalmente i paletti da non superare, se si vuol restare nei limiti della legalità.
le autorità competenti facciano il loro lavoro
ho solo da dire che le autorità competenti facciano il loro lavoro e si finisca di proteggere i soliti papponi che sotto sotto dietro delle cose non visibili hanno agevolato tanti imprenditori e che invece il piccolo e sconosciuto cittadino abbia avuto sempre bastoni fra le ruote solo perchè dietro non c'era nessun imprenditore. Io penso che quando qualcuno indaga è perchè qualcosa di vero ci sia, quindi se forse qualcosa si sta svegliando e perchè non si può mandare alla deriva il nostro bel paese senza che nessuno faccia nulla e che i soliti papponi la smettano di continuare a mangiare dietro le spalle degli onesti cittadini.