comunicato stampa visite teatro comunale
12 Febbraio 2010, 21:38 - Roberto Corsello [suoi interventi e commenti] |
L'Amministrazione Comunale, in collaborazione con l'istituto professionale alberghiero annesso al liceo Mandralisca, nell'ottica di assicurare a tutta la cittadinanza la possibilità di poter visitare, conoscere ed apprezzare il restaurato Teatro Comunale "Salvatore Cicero" di Cefalù, ha organizzato
una serie di visite guidate all'interno della struttura che potranno essere effettuate gratuitamente ogni giorno da martedì 16 febbraio a lunedì 1 marzo dalle ore 9,30 alle ore 12,30 e nei giorni di lunedì, mercoledì e sabato dalle ore 16,00 alle ore 18,00 recandosi direttamente in Teatro.
Le visite saranno gestite da personale del Comune assistito dagli studenti dell'istituto professionale alberghiero.
Il Sindaco L'Assessore alle politiche del Centro Storico
dott. Giuseppe Guercio avv. Roberto Corsello
- Accedi per inviare commenti.
Per quanto piccola
è già una buona e doverosa cosa. Speriamo che il Regolamento di concessione in uso dei beni comunali, la cui bozza in questi giorni - per l'ennesima volta - è stata rinviata indietro all'Ufficio del Patrimonio, da parte della Commissione consiliare preposta a valutarlo, torni (credo sarà la quarta) corredato dei necessari sotto-regolamenti, specifici per i vari beni "indisponibili" quali la Rocca, la Corte delle Stelle, la Sala S. Caterina, i locali del Bastione e, nel caso particolare, con uno Statuto ad hoc del Teatro Comunale.
Si apre il teatro, sparisce il maestro
Cosa (un po' in ritardo) buona e giusta.
Vorrei però rivolgere una domanda all'Assessore Corsello.
Ma che fine ha fatto l'assessore con delega alla cultura, maestro Alberto Veronesi? A quanto pare sta diventando una strana consuetudine che le questioni pertinenti alla cultura, da un po' di tempo vengono affrontate da altri assessori. Oggi Corsello, ieri Patanella.
Dopo l'ultima apparizione in città, datata a dicembre durante la serata di gala che ha inaugurato ufficialmente il teatro Cicero, la città non ha più notizie del Maestro.
Non sarà che, in soluzione del mistero, alla cittadinanza, in visita, verrà offerta la rappresentazione del "Fantasma dell'Opera"?