Il Depuratore......

ritratto di Leonardo Mento

Versione stampabile

"
Mario Cirincione-SARO LAPUNZINA Sindaco di Cefalù

Dante, la Giudecca e l' ecomostro.
Viviamo entrambi lontani, non sentiamo gli odori, ma soffriamo ugualmente per i problemi che affliggono la zona. L' amico Aldo Mento, sul gruppo "AMICI DELLA GIUDECCA E DINTORNI", mi segnala che alla Giudecca c' è cattivo odore. Riporto una parte della conversazione:
Capisco, corretto, i residenti soffrono per più tempo. Ma mettiamoci nei panni di un povero turista che, dal fresco di un bel pullman condizionato, si trova d’ improvviso, magari in un caldo infernale, a respirare... i terribili miasmi del nostro amico depuratore. Penserà di essere caduto, leggendo il nome della contrada, in un girone dantesco. Nella Divina Commedia, per puro caso la Giudecca, nel nono cerchio, quarta zona dell’ inferno, è il luogo dove scontano la pena i traditori dei benefattori, come i dannati Giuda, Bruto e Cassio. Poi qualcuno li rassicurerà, spiegando che non sono finiti all’ inferno, ma si trovano semplicemente davanti al nostro depuratore, che dà loro il benvenuto in questa inconsueta maniera, giusto per regalare un originale, indimenticabile souvenir di Cefalù. Come detto altrove, ci occuperemo presto dell’ ecomostro, in maniera documentata e ferma, come ai vecchi tempi. Come sicuramente ricorderanno gli amici Letizia, Aldo e Mauro.

ritratto di Leonardo Mento

Questione via Pierre.......

secondo il codice della strada è o non è transitabile? Cosa ne pensa l'amministrazione comunale?

ritratto di Leonardo Mento

Al Sig Sindaco Lapunzina...

Al Sindaco Lapunzina,
Via Pierre secondo quanto previsto:
" Infatti, a norma dell'articolo 140, ragolamento di esecuzione del c.d.s., la larghezza delle corsie, deve essere scelta tra i moduli 2,75 m - 3 m - 3,5 m - 3,75 m, riducibili a 2,5 m negli attestamenti delle intersezioni urbane (purchè la corsia non sia percorsa dal trasporto pubblico o dal traffico pesante). "
è percorribile? In particolare la cuva che immette su Via Candeloro dove si incastrano decine di autovetture è a norma? E' normale che incastrandosi si formino code di decine di auto, rendendo la strada una camera a gas? Questo accade di giorno e di notte...che intende fare l'amministrazione?