Non possiamo e non dobbiamo!
20 Mag 2012, 16:19 - Angelo Sciortino [suoi interventi e commenti]
|
Non possiamo e non dobbiamo fermarci alla semplice indignazione, lasciando poi che le forze politiche, troppo spesso prive di senso di responsabilità, dopo un'orgia di dichiarazioni, si chiudano nel loro solito silenzio e nelle segrete stanze, dove decidono di non decidere, in attesa che passi la tempesta e loro, come canne al vento, possano rialzarsi.
Non possiamo e non dobbiamo consentire che i nostri amministratori locali - quei sindaci e quei consiglieri che abbiamo eletto per rappresentarci - di fronte al ritiro del San Raffaele dalla Fondazione San Raffaele-Giglio, siano ancora, a tre giorni dalla notizia, chiusi in un luttuoso silenzio e lascino il futuro di un ospedale affidato alle dichiarazioni di un assessore regionale ormai meno credibile di Pinocchio.
Non è questo che i cittadini si aspettano in casi come questo, che potrebbe trasformarsi in una perdita inammissibile di un servizio sanitario, indispensabile per sé e per i propri figli.
Non dubito che nelle “segrete stanze” ne abbiano parlato, ma, a differenza di un sindacato che doveva rispondere ai propri iscritti, non hanno emesso alcun comunicato stampa, per informare i cittadini di quel che si faceva per gli iscritti all'anagrafe comunale.
Che per i cittadini sia stata ripristinata l'anagrafe bestiame?!
Anche questa volta sarà il caso di mettere loro il pepe nella coda, tornando a raccogliere firme per sollecitarli, come accadde nel caso della chiusura del punto nascite, a trovare soluzioni nelle sedi istituzionali o, se sarà necessario, nelle sedi giudiziarie. Come accadde proprio in occasione della chiusura del punto nascite.
Oggi è domenica ed è, purtroppo, un giorno triste per i fatti di Brindisi e per le morti causate dal terremoto in Emilia. Oggi rispetteremo in silenzio queste morti, ma domani, rafforzati dal loro ricordo, ci batteremo perché i nostri rappresentanti imparino i rudimenti elementari della democrazia, informandoci prima e non dopo, con le lacrime di coccodrillo.
- Accedi per inviare commenti.