6 maggio 2012 Rosario Lapunzina è Sindaco di Cefalù - (parte 2°: brindisi alla sede e “ricevimento delle chiavi” in Municipio
8 Mag 2012, 06:33 - Pino Lo Presti [suoi interventi e commenti]
|
- Accedi per inviare commenti.
8 Mag 2012, 06:33 - Pino Lo Presti [suoi interventi e commenti]
|
Auguri sig. Sindaco
Auguri sig. Sindaco
Ora, non so se “Ella” abbia uno slogan per i suoi cinque anni di Sindaco , ma mi permetto di suggerire il seguente slogan: “una Cefalù più facile”.
Il cittadino vuole svegliarsi ed immergersi in una Cefalù più facile.
A cominciare dalla struttura comunale: facilità nell’assumere decisioni, facilità nel poterle eseguire.
Alleggerimento delle strutture, delle burocrazie: più facile raggiungere il posto di lavoro, più facile parcheggiare, ottenere una licenza edilizia o una licenza di pesca, più facile aprire un’azienda.
Una Cefalù più facile dona più ore al tempo che piace, al lavoro che piace, all’altro che piace.
Senza commi, cavilli, bazzecole, sciocchezzuole, sarà più facile.
Più facile uscire e sentirsi sicuri, più facile entrare e sentirsi sicuri
Quanti ammennicoli, stanze, polvere, archivi, lentezze dovranno interporsi tra la complicazione e la facilità? C’è un mondo nuovo che pulsa e incombe, rendiamogli la vita facile altrimenti ci travolge.
Più facile pagare le tasse, che vuol dire averle più basse, più facile poter assistere un anziano, un parente, un disabile, poter scherzare più facilmente senza prendersi una querela, sopportare con ironia.
Lei ………………….. “Ella”, ci provi, forza che ce la fa.
Auguri, buon lavoro "mio Sindaco"
Giusi Farinella
IL SINDACO DI TUTTI
COMPLIMENTI PER IL SUO TRAGUARDO SIG. LAPUNZINA. DOPO 10 ANNI SI E' REALIZZATO IL SUO SOGNO: ESSERE SINDACO DI TUTTI. ADESSO LA SPERANZA DEI CITTADINI E' VEDERLA GOVERNARE SERENAMENTE E SAGGIAMENTE PER IL BENE DELLA CITTA' E DELLA COLLETTIVITA'. HO AMMIRATO IN LEI E NELLA SUA SQUADRA LA CORRETTEZZA ADOTTATA DURANTE LA CAMPAGNA ELETTORALE DURATA FINO ALL'ULTIMO MINUTO ANCHE ALL'INTERNO DEI SEGGI ELETTORALI. RICORDO SUO FRATELLO NELLA SEZIONE N°2 CHE SI BATTEVA ANCHE PER AGGIUDICARE UN VOTO AD UNA LISTA CHE NON ERA VOSTRA ALLEATA. TUTTO PER IL RISPETTO DEL PRINCIPIO DELLA VOLONTA' DELL'ELETTORE. SECONDO QUESTO PRINCIPIO SONO STATI RESI VALIDI VOTI DI TUTTE LE LISTE. SICURAMENTE LA COERENZA NON VI MANCA. SPERO NEL VERO CAMBIAMENTO (IN POSITIVO) COME AVETE SEMPRE DICHIARATO E LE AUGURO UN BUON LAVORO. (Zito Mauro)