Sgarbi resta candidabile
5 Mag 2012, 17:51 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
Ufficio Stampa Vittorio Sgarbi - Roma, sabato 5 maggio 2012
La precisazione di Giampaolo Cicconi, legale personale del critico d’arte
Sgarbi resta candidabile
«L'onorevole Alfano avrebbe dovuto astenersi, quanto meno prima del pronunciamento della Cassazione»
ROMA – Giampaolo Cicconi, legale personale di Vittorio Sgarbi e, assieme agli avvocati Girolamo Rubino, Massimiliano Valente e Chiara Donà Dalle Rose, difensore del critico d’arte nei procedimenti scaturiti dallo scioglimento del Consiglio Comunale di Salemi, replica al segretario nazionale del Pdl Angelino Alfano:
«Il vero paradosso non è quanto dichiarato dallo stesso Alfano, quanto l'avere il legislatore - con legge n. 94/2009 - novellato il comma 11 del D.Lgs. n. 267/2000.
Il mostro giuridico è stato creato proprio dallo stesso legislatore con l'ingresso di tale legge, palesemente incostituzionale, che, allo stato, consente a Sgarbi di essere ritenuto candidabile e di partecipare alla competizione elettorale di domani, in pendenza del termine per proporre ricorso in Cassazione alle decisioni dei giudici di Marsala e di Palermo.
Del resto, l'incandidabilità di Sgarbi non è stata dichiarata con provvedimento definitivo, e pertanto l'onorevole Alfano avrebbe dovuto astenersi - quanto meno prima del pronunciamento della Cassazione - dal dichiarare che Sgarbi è certamente incandidabile, nonchè di prendere atto che la responsabilità nel caso in esame non è tanto del Presidente della Regione Siciliana quanto del legislatore e delle autorità che si sono interessate della vicenda, le quali - pur violando il diritto di difesa dell'interessato, lasciandogli appena un giorno per la difesa in giudizio - non sono riuscite comunque ad evitare il rischio derivante dall'annullamento della competizione elettorale»
- Accedi per inviare commenti.
SGARBI SI PUO' VOTARE
A tutti gli elettori
Egr. STAFF visto che Sgarbi è votabile e in giro per la strada si dice continuamente di non votarlo perchè il voto sarebbe annullato, ritengo opportuno che i cittadini debbano essere bene informati prima di andare a votare. Penso che sarebbe giusto o opportuno pubblicare nelle varie sezioni dei seggi che si può votare anche per Vittorio Sgarbi oppure che gli stessi presidenti di sezione comunichino in tempo utile a tutti gli elettori che possono votare per qualunque candidato. Cordiali saluti.
Promozione elettorale scorretta
Io sono tra quelli che vogliono che a giudicare Sgarbi siano gli elettori, per cui la sua presenza nelle liste elettorali mi sta bene.
Contemporaneamente, però, non mi sembra giusto che gli concedano vantaggi a scapito degli altri concorrenti. Non per nulla la legge vieta che si faccia promozione elettorale in prossimità dei seggi durante le operazioni di voto.
E "pubblicare nelle varie sezioni dei seggi che si può votare anche per Vittorio Sgarbi", non è promozione elettorale a favore di un solo candidato?
Che si può votare ANCHE
Che si può votare ANCHE Sgarbi non credo sia campagna elettorale a favore di quest'ultimo.
Piuttosto, mi sembrerebbe doveroso per riequilibrare la falsa informazione, QUELLA SI a svantaggio di un solo candidato, che è stata fatta negli ultimi giorni.
Da quale pulpito viene la Predica
Quelli che lo Spinito.......
LE ULTIME PAROLE DI SGARBI
AVETE LETTO "LE ULTIME PAROLE DI SGARBI":
Ogni candidato a sindaco o al Consiglio Comunale ha parlato di amore verso la città o verso i cittadini............. LETTERA COMPLETA SU www.cefaluestate.it