Ma chi vigila Cefalù?!?!

ritratto di Vincenzo Gerone

Versione stampabile

Non so cosa dire di fronte la scena che stamattina mi si è proposta alla villa comunale in pieno giorno! Proprio mentre passavano flotte di turisti! Proprio mentre i bambini uscivano a giocare! Proprio mentre siamo sotto gli occhi di tutti per queste elezioni travagliate!Proprio dopo che ho personalmente segnalato la cosa giorni fa alla Polizia, ai Vigili, ai Carabinieri, su internet!
La foto non ha bisogno di spiegazioni..
SVEGLIAMOCI! Poi mi si accusa di essere razzista e fascista! Se essere razzista o fascista significa avere regole certe ed un paese pulito e controllato ne vado, dunque, fiero di esserlo!!!

ritratto di Nicchi Salvatore

Dalla Protesta alla Proposta

Non credo che affrontare il problema in questo senso sia produttivo, basterebbe che l'amministrazione comunale, qualunque essa sia, approntasse per questi "poveri diavoli" un luogo dove poeter passare la notte dignitosamente, é una questione di umanità e solidarietà, visto i tempi che corrono!

ritratto di Leonardo Mento

La questione non è

non essere razzista o fascista ma capire che quella persona, un essere umano, ha bisogno di aiuto. C'è chi vorrebbe aiutarli con metodi autoritari, chi in maniera caritatevole,chi rinchiuderli nei CPT/CIE, chi......si vuole finalmente svegliare e capire che è un problema che non interessa solo Cefalù ma il paese intero e molti altri paesi. Più che essere fieri c'è da rammaricarsi che questo mondo è ridotto cosi......non può essere sempre la Chiesa a fare supplenza. Esistono a Cefalù enti caritatevoli che possono aiutare questi bisognosi?