“Auguri al lavoratore suicidato”: il Primo maggio del sindacato vicino a Casapound
2 Mag 2012, 00:13 - Claudio Pepoli [suoi interventi e commenti]
|
Il manifesto appeso in tutte le città dell'Emilia Romagna in polemica cone le altre sigle e con il concerto di Roma: "Non c'è niente da festeggiare"
L’immagine stilizzata di un operaio impiccato e l’augurio: “Buon 1 maggio lavoratore suicidato”. Il macabro manifesto arriva dal Blocco dei lavoratori unitario, il sindacato vicino all’associazione di estrema destra Casapound. Questa mattina, all’alba della festa dei lavoratori, i rappresentanti di Blu l’hanno affisso davanti ai cimiteri di diverse città italiane. Modena, Reggio Emilia, Forlì, Parma e Bologna comprese. “Una provocazione – è la definizione usata dal sindacato – In tempi di crisi la festa dei lavoratori si celebra anche così”.
(Fonte: il fatto quotidiano)
leggilo tutto su:
http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/05/01/auguri-lavoratore-suicidato-p...
- Accedi per inviare commenti.
sono oltre 60 tra lavoratori
sono oltre 60 tra lavoratori imprenditori e pensionati che dall'inizio del 2012 si stanno godendo il meritato riposo. il riposo eterno.
Morti sul lavoro nel 2012
Dal primo gennaio ad oggi 2 maggio sono morti SUI LUOGHI DI LAVORO 164 lavoratori ( tutti documentati in appositi file) e 325 con i lavoratori morti sulle strade e in itinere (stima minima). .......
Nel 2011 ci sono stati più di 1170 morti, di cui 663 sui luoghi di lavoro + 11,6% sul 2010. Per approfondimenti sui lavoratori morti per infortuni sul lavoro nel 2011 andare nella pagina dell'1 -1 e 3- 1 del 2011 del'Osservatorio. Ci sono cartine geografiche con il numero di morti per ciascuna provincia italiana e grafici inerenti all'età, professione e nazionalità dei lavoratori vittime d'infortuni mortali.
http://cadutisullavoro.blogspot.it/
Chiedo, questo sminuisce
Chiedo, questo sminuisce l'importanza del suicidio degli operai e dei lavoratori che non sanno più come andare avanti?
No questo.....
vuole ricordare che per il lavoro o per la mancanza di lavoro la "Gente" muore o resta invalida. A "sminuire" la tragicità di queste momenti sono le polemiche sterili fine a se stesse