Replica a Sgarbi di Marco Larosa

ritratto di Marco Larosa

Versione stampabile

NOMI COGNOMI E MILLANTATO CREDITO

Gentilissimo,illustrissimo Vittorio,
La ringrazio per avermi, all’indomani della Sua tanto cordiale quanto ipocrita telefonata, fatto balzare agli onori della cronaca.
Non vorrei però correre il rischio che tanto clamore mi porti un giorno a essere imputato di “millantato credito”, espressione, questa, non nuova a questa campagna elettorale. Eh sì, perché Lei mi attribuisce,ingiustamente, il fatto di “aver utilizzato il nome della sen. Vicari per la sua candidatura”, di averne quindi speso il nome, quasi fossi il suo alter ego. Non avevo questo potere allora e non ce l’ho neanche adesso. Io rispondo solo di me e delle mie azioni e non dei pensieri e delle volontà altrui.
Per questo non ho alcun problema a ribadire, che all’epoca della cena al noto ristorante luci e calici di palermo prima, alla presentazione del Suo libro, “Piene di grazia”, dopo(manifestazione culturale,non politica) accolsi con favore l’ipotesi, prospettata e caldeggiata dal sign Giusi Farinella, di una sua possibile candidatura. Lo stesso favore ed entusiasmo però non sembrava trasparire dalle sue parole perchè annegato in mezzo ai “forse”, ai “ma chi me lo fa fare”,e “a me non interessa fare il sindaco di Cefalù” e al fatto di aver ricevuto altre offerte di candidatura.
D’altronde,il suo obiettivo, e lo si capisce meglio oggi, non era quello di fare il sindaco di Cefalù per tentare di risollevare un paese allo stremo delle forze, ma solo ed esclusivamente quello di rimanere vivo sulla ribalta per combattere le sue battaglie, per le sue ripicche, per i suoi dispetti.
Era logico e coerente, quindi, che volgessi lo sguardo altrove, alla ricerca di qualcuno che non solo blandisse le folle, ma sapesse concretamente risolvere i problemi della nostra città, di qualcuno che fosse disponibile, con spirito di servizio, senza troppi se e senza troppi ma, senza condizionamenti e clamori, a mettere le proprie competenze a disposizione della cittadinanza.
Quel qualcuno che Le piaccia o no, l’ho visto nella figura del candidato sindaco indicato da pdl grande sud e le due liste civiche,il Prof. Edoardo Croci. Una scelta che è frutto non dell’aprioristica, come le hanno riferito, ubbidienza ai voleri del partito (nei cui confronti, comunque, rivendico una coerenza che molti, e ne troverà a bizzeffe tra le sue liste, non hanno mai avuto) ma di un’attenta, libera e ponderata valutazione della persona, delle sue capacità, della sua professionalità .Nessun ubbidienza, quindi, a ragioni di partito, ma scelte personali meditate e condivise. Nessuna avversione nei confronti di Gianfranco Miccichè,.Il passato ha visto il nostro gruppo politico e quello dell’on. Miccichè in posizioni contrapposte e diverse ma oggi abbiamo ritrovato l unità e la condivisione di obiettivi unitarii e soprattutto dell’ amore che proviamo per questo paese.
Quello stesso obiettivo unitario, il futuro di Cefalù ,legato a doppio filo alle sue vicende personali ( che potrebbero provocare l’annullamento o il rinvio delle elezioni), su cui per spirito garantista non mi permetto di esprimere valutazioni,che rischiano, però, di portare il paese verso un baratro da cui difficilmente potrà risalire.

ritratto di Giusi Farinella

Caro Marco

che delusione e dire che puntavo su di te per il futuro di Cefalù, anche se ti ritenevo ancora troppo giovane (per questo ti sei anche offeso)infatti ti ho sempre invitato, prima di sognare voli politici, di pensare alla tua laurea..

In questo caso non ho compreso la tua coerenza, hai lasciato (corentemente dopo avrelo invitato a candidarsi) Sgarbi per il tuo partito, perchè sei uomo di partito (?? non capisco cosa vuol dire essere uomo di partito .. rinunciare alle proprie idee? o ai propri convincimenti ? cioè essere prigioniero dei dettati dei generali o coordinatori come li chiamate voi di partito).

Mi sembrano, le tue, scelte mosse, per modalità e tempistica, più da calcoli personali che non da grandi passioni ideali ne tantomeno di fedeltà .

Ti dico però che hai rinunciato alla tua dignità e alla tua identità solo per la paura di non avere sufficiente potere nel tuo partito, potere che ne io e ne Sgarbi potevamo assicurarti... noi potevamo solo assicurarti che le tue idee sarebbero state rispettate.

ritratto di Giuseppe Aquia

Caro Marco dopo questo

Caro Marco dopo questo intervento,saggio, giusto, equilibrato,stai tranquillo che hai guadagnato la stima della gente onestà, e seria di cefalù, che(anche se può non sembrare)è tanta!!!!Ma chi parla di idee da rispettare!? e lo stesso che tanti anni fa minacciò in un'aula di tribunale un mio grande amico!!!!!Ecco chi parla di idee da rispettare in questi anni a cefalù ha rispettato una sola idea la sua!!!!!è ormai palese che il "vastaso"è stato chiamato voluto e cercato da questo personaggio che ne sta finanziando le spese!!!!Per cosa!!! ancora una volta far pagare a cefalù una spesa doppia le elezioni comunali.per non riparlare delle "solite"cose salto della quaglia compreso!! Bravo Marco le minkiate dette alla "vastasu"hanno le gambe corte.

ritratto di Giusi Farinella

Sig Aquia perchè omette il nome ed il cognome

Sig Aquia perchè omette di scrivere il nome ed il cognome.
Forza si dimostri un uomo e ci dica chi è il "puparo".
Poi guardi le assicuro che quelle minacce al suo amico non ci sono state tant'è che nonostante un processo sono stato assolto.
Se lei fosse un uomo e non uno che si nasconde, avrebbe il coraggio di dire, ripeto, nome e cognome di chi sta parlando e se sta parlando del sottoscritto le assicuro che la porterei in tribunale per sbugiardarla ... ma ripeto lei non ha coraggio e solo un .......... parla... parla

PS:
Sappi che il mio avvocato mi dice che posso già agire contro di lei per stalking ...
Ci rifletterò ma aspetto ancora che lei faccia nome e cognome .. così la querela sarà più completa .. certo dovrò aspettare per molto tempo

ritratto di Giuseppe Aquia

cicco toccami toccami cicco

cicco toccami toccami cicco non pensa che sia a lei a nominarmi troppo?Naturalemente io non la querelerò mai!!!

ritratto di Giusi Farinella

Cicco toccami

guardi signor Cicco che io non l'ho mai toccata poichè mi fa ribrezzo solo il pensiero

ritratto di mauro zito

LINGUA TROPPO LUNGA

Sig. Aquia, quando imparerà a parlare o scrivere? Lei prima di azionarsi deve connettere il cervello. Deve praticamente capire che le persone non possono essere sempre avvelenate dalla sua lingua. Prima o poi riceverà qualche denuncia perchè non ha rispetto per gli avversari politici. Si ricordi la differenza tra avversari e nemici E POI SI IMMAGINI SE TUTTI FOSSERO OFFENSIVI COME LEI COME ANDREBBE A FINIRE. Lei parla con tutti noi (anche su altri blog o gruppi) con una ineducazione E DISPREZZO singolare. LE RIPETO ANCHE IN QUESTO BLOG CHE IO CON LEI HO SEMPRE PARLATO CON LA VERITA' E NON HO MAI OFFESO NESSUNO. LEI INVECE SEMPRE. LA PASIERZA HA UN LIMITE MA LA SPERANZA E' SEMPRE L'ULTIMA A MORIRE. SI VERGOGNI E SI CONVERTA ALLA CIVILTA'.

ritratto di Giuseppe Aquia

In cerca di successo

Complimenti è riuscito ad essere simpatico ai suoi "amici"bene bravo!!