Amministrative, tribunale: "Sgarbi è incandidabile" ma lui non ci sta: "Sarò in lista"
20 Aprile 2012, 19:57 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
Palermo, 20 apr. (Adnkronos) - Il Tribunale di Marsala dichiara Vittorio Sgarbi "incandidabile" in vista delle prossime elezioni amministrative, ma il critico d'arte annuncia: "Mi candido lo stesso, questa è solo la sentenza di primo grado e ce ne sono altre 3, l'appello, la cassazione e la Corte di Strasburgo".
La sentenza che dichiara l'incandidabilità dell'ex sindaco di Salemi (Trapani) comune di recente sciolto per infiltrazioni mafiose è stata emessa questo pomeriggio dal Tribunale civile di Marsala. Il critico d'arte ha già annunciato che farà ricorso in appello. Saranno proprio i giudici della Corte d'Appello di Palermo a decidere sulla sua candidabilità, anche se Sgarbi insiste: "Mi candido a sindaco, questa è una sentenza tecnicamente insignificante. Sono e resto candidato - ha annunciato all'Adnkronos - fino alla sentenza definitiva, e questa non lo è. Appena la sentenza verrà notificata ai miei legali, cioè entro i prossimi 10 giorni, farò immediatamente ricorso alla Corte d'Appello".
Non solo. Sgarbi ha anche fatto sapere di avere "denunciato il procuratore capo di Marsala perché "due anni fa ho presentato diverse denunce ma sono rimaste sempre lettera morta". [...]
Leggi l'articolo completo all'indirizzo web:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Amministrative-tribunale-Sgar...
- Accedi per inviare commenti.
ORA ABBIAMO TUTTO E DI PIU'!
A Cefalù a mancare era soltanto questo PASTROCCHIO che, quando e se, dovesse essere risolto nell'ultimo grado di giudizio come è stato risolto nel primo, INVALIDEREBBE LE ELEZIONI.
Possiamo dire che a Cefalù non ci manca più nulla :
ORA ABBIAMO TUTTO E DI PIU'!
Faccia Sgarbi......
un atto di generosità, se vuole bene a questa città, e ripensi alla sua candidatura.
Sgarbi è incandidabile. Articolo di Paola Castiglia su Lavoceweb
http://www.lavoceweb.com/articolo.php?IDArticolo=4097
Vedremo cosa succederà
Vedremo cosa succederà adesso nei prossimi giorni, interverrò senz'altro con pareri e motivazioni in maniera più lucida piuttosto che con gli eventi ancora freschi.
C'è soltanto una parola da scrivere: VERGOGNA.
I bei regali di Sgarbi
Il caro professore risulta incandidabile a pochi giorni dal voto, dopo una campagna elettorale fatta di guerre e comizi in pubblico. Ha però lasciato dei regali: una comunità sempre più spaccata, un programma politico utopico e una lesione all'immagine di Cefalù. Dovremmo ringraziarlo!