Lapunzina: via le polemiche, spazio ai problemi di Cefalù
15 Aprile 2012, 23:18 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
Fonte: LaVoceweb - Articolo e foto di Riccardo Gervasi - 15.04.2012
Le polemiche dietro la porta. E in primo piano le questioni politico-amministrative della città. Nel suo primo comizio in piazza Duomo molto partecipato Rosario Lapunzina, candidato sindaco del centro sinistra a Cefalù, ha puntato sui temi concreti, e finora solo sfiorati, della campagna elettorale.
Lungo l’elenco del suo programma: sostegno all’imprenditoria locale, risanamento delle casse comunali, impianto di depurazione, porto, aree dismesse delle ferrovie, lungomare e gestione comunale della rete idrica.
Dieci anni di opposizione gli hanno permesso di parlare con cognizione e competenza. “Sono qui – ha detto – perché questo è il mio paese e tra i miei assessori non ho scelto segretari di partito, ma uomini e donne impegnati nel sociale come Salvatore Curcio e Laura Leonardis”.
Obiettivo principale di Lapunzina è fare uscire la città dall’immobilismo e rilanciarne l’economia. [...]
Leggi l'articolo completo all'indirizzo web: http://www.lavoceweb.com/articolo.php?IDArticolo=4077
- Accedi per inviare commenti.
Dopo aver sentito i due
Dopo aver sentito i due candidati extracefaludesi, chiaramente meno informati dei problemi di Cefalù, più distanti da certe tematiche (e la distanza può essere, a seconda delle occasioni, sia un bene che un male) appare come il candidato Lapunzina faccia un comizio completamente diverso.
Se come oratoria e capacità di attrazione del pubblico Sgarbi è comunque un gradino più in alto, senz'altro Lapunzina convince più di Croci, infiamma il pubblico, la piazza Duomo è gremita di gente che applaudisce.
Il vero tecnico per Cefalù appare Lapunzina piuttosto che Croci.
Nel comizio si nota chiaramente come il candidato sia a conoscenza di Cefalù e della macchina burocratica in maniera completa e dettagliata.
Senz'altro in 10 anni ha fatto vera e seria opposizione, esagerata per qualcuno.
Gran parte della popolazione cefaludese è con lui.
Il comizio di ieri è stato un comizio vincente sotto tutti gli aspetti.
300.000 euro
Obiettivo principale di Lapunzina è fare uscire la città dall’immobilismo e rilanciarne l’economia. Nella ricerca delle risorse ha incluso anche i quasi 300 mila euro che l’ex sindaco di Cefalù, Simona Vicari, deve restituire al Comune. ...... Ma questa notizia è vera? Perchè l'ex sindaco deve restituire questa somma di denaro al Comune di Cefalù? E' necessario che la cittadinanza sappia la verità, perchè ci sono in gioco migliaia di voti di giovani e giovanissimi che non hanno ancora votato per le amministrative o gente che non ha mai seguito la politica. I comizi servono anche a questo. Distinti saluti.
Sentenza Consiglio Giustizia Amministrativa del 02 marzo 2007
http://www.giustizia-amministrativa.it/WebCGARS/DettaglioRicorso.asp?val...