AL PALAZZETO DELL SPORT SONO RICOMINCIATI I LAVORI

ritratto di Saro Di Paola

Versione stampabile

Tornando da Palermo una sorpresa che non mi sarei aspettato : al Palazzetto dello sport di Ogliastrillo sono ricominciati i lavori.
Mi sono chiesto :
ma ricordo male o dovevano inaugurarlo entro l’estate del 2008 ?
ma ricordo male o le bandierine le hanno già comprate ?
ma vuoi vedere che l’inaugurazione sarà a giorni ed il ponteggio serve per mettere le bandierine lassù sul pennone più alto ?
Battute a parte non sarebbe giusto che chi di competenza informasse la collettività sulla natura e sulle cause per le quali si sono resi necessari gli ulteriori lavori, evidentemente, fuori sacco ?
I soldi sono o non sono della collettività ?

ritratto di Daniele Tumminello

Finisce in "zione", ma non è "inaugurazione"

I lavori in corso, che l'eloquente immagine testimonia, sembra siano stati resi necessari dalla presenza di infiltrazioni d'acqua. Infiltrazioni senz'altro premature e pertanto preoccupanti.
Comunque è bene mantenere viva l'attenzione su questa grande opera pubblica, dal momento che, ancora ad oggi, la politica non ha messo a punto alcun piano per la gestione dell'impianto.
A costo di ripetermi, anche rispetto a quanto ho sostenuto in un mio precedente articolo, la questione è di grande importanza e rilievo. Una soluzione potrebbe essere la costituzione di un consorzio di comuni, qualora essi trovassero le risorse ed elaborassero un progetto comune per far vivere il palazzetto tutto l'anno.