L’Udc non corre con Sgarbi A Cefalù simbolo “vietato”
3 Aprile 2012, 21:11 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
Fonte: LaVoceweb - Articolo di Riccardo Gervasi - 03.04.2012
Sconfessione per Iacono e Calabrese
Innocenzo Iacono e Francesco Calabrese sono fuori dall’Udc. Giampiero D’Alia ha tolto il simbolo del partito alla vecchia guardia che ha deciso di appoggiare la candidatura a sindaco di Cefalù di Vittorio Sgarbi. Adesso l’Udc cefaludese potrà contare sul commissario Mimmo Guarneri che avrà il compito di ricompattare il partito di Casini.
Nulla da fare, dunque, per l’ex coordinatore cittadino, Innocenzo Iacono, che aveva chiesto all’Udc il simbolo accanto a quello del Pdr, il partito della rivoluzione promosso da Sgarbi in occasione della sua candidatura cefaludese. Iacono lo aveva preteso per affermare, diceva, una scelta autonoma degli organismi locali del partito.
La decisione dei vertici regionali e provinciali dell’Udc di abbandonare Francesco Calabrese è maturata immediatamente dopo la presa di posizione del giovane avvocato che aveva ritirato la propria candidatura per appoggiare quella del “polemista” di Ferrara con il quale si era fatto perfino fotografare in barca dopo averlo affiancato sul palco della manifestazione al Sea Palace. All’Udc e al suo segretario regionale Gianpiero D’Alia non sarebbe piaciuto l’appoggio plateale a Sgarbi e alle scie di polemiche che hanno segnato le sue uscite elettorali.
Adesso si tratta di capire cosa farà l’Udc a Cefalù. [...]
Leggi l'articolo completo all'indirizzo web: http://www.lavoceweb.com/articolo.php?IDArticolo=4041
- Accedi per inviare commenti.
Ancora una volta
Ancora una volta i potenti dei partiti pongono veti .
Ero presente, perchè è successo al Costa Verde, quando l'on. Casini ha incoronato Innoccenzo e Francesco ... ero presente sempre perchè è stato detto al costa verde, quando Casini ha parlato di libertà di scelta nelle realtà locali ...
Mi chiedo "cos'è successo" per Casini cambiare così radicalmente idea ??
E' mai possibile che sempre Palermo e i potenti debbano decidere delle sorti di Cefalù ?
Francesco, Innoccenzo, io (modestamente) e tanti tanti altri ... ci siamo ribellati .. quanti avranno ed hanno il coraggio di farlo ?? Mi auguro molti nel segreto delle urne.
Partitocrazia senza partiti ..
Un'altra domanda mi sovviene (bello "mi sovviene") : Come mai i partiti e i potenti si interessano di Cefalù solo nelle campagne o in prossimità delle elezioni ??
Mi fa piacere che questa
Mi fa piacere che questa domanda "ti sovviene" adesso....che sei diventato "rivoluzionario" ;-) In tanti ce la poniamo da 15 anni circa....
Non è mai troppo tardi .................
Non è mai troppo tardi .................
questo ti fa onore... ;-)
questo ti fa onore... ;-)
FORSE CHE SGARBI ....... ?
Se non ricordo male nel simbolo dell'UDC il nome del leader CASINI è scritto a lettere molto più grandi non dell'acronimo UDC ma, addirittura, del nome del partito medesimo : UNIONE DI CENTRO.
Mi chiedo come sia possibile che "Innocenzo e Francesco incoronati al Costa Verde" possano "pretendere" il simbolo con il nome di CASINI in nome di quella "libertà di scelta nelle realtà locali" che lo stesso Casini, da sempre, rivendica al suo partito come, peraltro, la rivendica la stragrande maggioranza dei leader di tutti i partiti ?
FORSE CHE SGARBI FACCIA PARTE DELLA REALTA' LOCALE DI CEFALU' ?
O forse che Sgarbi, rispetto alla "realtà locale" non sia BEN ALTRO ?
Un ben altro che nella POLITICA NAZIONALE sta al PARTITO ed alla POLITICA DI CASINI come il diavolo all'acqua santa ?
Mi spiace .... ma non ti capisco più ....
Mi spiace .... ma non ti capisco più ....
Caro Saro ... ti lascio continuare, senza più intromettermi, nelle tue fantasticherie (per non dire peggio).
Ciao
"EST MODUS IN REBUS"
Ho capito, allora per te è politicamente corretto che gli "incoronati" facciano quel che vogliono con il simbolo di un partito nel quale "militano" da pochi mesi.
Secondo me, come dicevano i latini, "EST MODUS IN REBUS"
Caro Giusi, se per te è corretto politicamente, in effetti è il caso che neanche io mi intrometta "nelle tue fantasticherie (per non dire peggio)".
Ciao
u putiaru nzocchi avi vinni
Grande Saro il toro si prende dalle corna!!!! certo nel caso sopra parliamo di un personaggio che gioca su tutte le ruote oggi con i partiti domani con i movimenti oggi con un sindaco domani con un altro sindaco ma sempre ed esclusivamente per i suoi interessi personali, nostra mafia dei monti docet.
Ipse dixit (12 febbraio 2012)