VIA DELLE FRANE
26 Marzo 2012, 12:11 - Salvatore Culotta [suoi interventi e commenti]
|
Sulla provinciale per Gibilmanna, Isnello, Gratteri alla ormai storica frana se ne è da poco aggiunta una seconda all’altezza della c/da Romito e già da ora sembra molto più grave ed estesa della prima al punto che, mentre la prima ancora consente il transito
questa nuova, a meno di un intervento urgente, interromperà molto probabilmente il collegamento con il Santuario e gli altri paesi.
Ciò proprio nel periodo in cui aumenta il traffico dovuto ai numerosi villeggianti. Per onestà bisogna dire che prontamente la frana è stata segnalata da un doveroso ed amaramente irridente cartello.
Riguardo alla prima frana si può vedere qui :
https://www.qualecefalu.it/lac/node/3550
https://www.qualecefalu.it/lac/node/4865
La costruttiva, onesta ed economica proposta è il cambio della denominazione della strada.Realizzando così una ulteriore ed unica attrattiva turistica, come l'immondizia a Napoli, i crolli a Pompei,il naufragio della Concordia etc.
- Accedi per inviare commenti.
Le "premesse" non sono incoraggianti
Le "premesse" di questa nuova frana non lasciano presagire nulla di buono sia per l'ampiezza dell'avvallamento ben visibile nel muro di sostegno della strada sia, soprattutto, perchè le fratture si stanno aprendo nell'area di sosta a monte della carreggiata.
"Speriamo" che si provveda per tempo!
Si deve subito intervenire
si deve intervenire al piu presto anche perchè a breve questa strada dovrà ospitare importanti corse automobilistiche !!!!!!