Manifesti elettorali in spazi non autorizzati in Via G. Matteotti

ritratto di Brocato Carmen

Versione stampabile


Foto realizzata da L'altraCefalù a seguito della segnalazione

Dopo aver tentato di rendere decorosa la parete posta in via G. Matteotti, tra il numero civico 15 e 17, portando avanti una piccola iniziativa simbolica, domenica mattina, dopo pochissimi giorni ecco che qualcuno ha pensato bene di riposizionare dei manifesti elettorali fuori dagli spazi predisposti.


Foto realizzata da L'altraCefalù a seguito della segnalazione

Successivamente parlando con uno dei responsabili cittadini del PDL, abbiamo avuto la rassicurazione che già nella notte di lunedì, sarebbero stati rimossi.
Siamo in attesa !!!

Nel frattempo lancio un appello a tutti i candidati sindaco, che a parole dicono di amare questa città... é ora di dimostrarlo con i fatti, dando disposizione a chi si occupa dell'attacchinaggio, di rispettare il decoro della città.

ritratto di Saro Di Paola

IO NON AMO CEFALU'!

Già, AMORE PER CEFALU' !

In una Cefalù nella quale i candidati sindaco ed i candidati consiglieri fanno a gara nell'OLIMPIADE DELLA BANALITA',
quella di far sapere con pubbliche dichiarazioni che la PRIMA RAGIONE per la quale si candidano è L'AMORE PER CEFALU',
quasi quasi mi sento in colpa : IO NON AMO CEFALU' !

ritratto di Angelo Sciortino

Il decoro delle facce.

Vuoi vedere che nella nostra ignoranza non capiamo che lo sforzo dei candidati a sindaco è volto al miglioramento del decoro urbano?
Per migliorarlo usano persino la loro faccia: che coraggio e che altruismo!

ritratto di Leonardo Mento

Non votate chi......

imbratta la Città.....

ritratto di Angelo Sciortino

Non votiamoli!

Condivido: non devono essere votati!

ritratto di Antonio Turdo

Convinciamoli a cambiare atteggiamento

Anch'io mi impegno a non votare chi dimostra, al di là di questo caso specifico, di non avere rispetto per le regole e per il decoro della città. Invito i lettori de L'altra Cefalù, qualora lo condividessero, ad assumere un impegno simile. Se fossimo in tanti potremmo convincere qualcuno dei candidati...

ritratto di Vincenzo Gerone

Chissà se questo candidato

Chissà se questo candidato affronterà l'annoso problema dei manifesti abusivi?L'inizio non è dei migliori..

ritratto di Giuseppe Aquia

Converrete con me che prima

Converrete con me che prima di sparare a qualcuno vi sia una presunzione d'innocenza, pensate che il candidato sappia dove hanno affisso le foto?Siccome siete tutti amici miei penso che dite cosi perchè magari non ci avete pensato altrimenti dovrei pensare che siete prevenuti!!!!!!!Per il resto sono d'accordo con voi li devono togliere subito!!!!

ritratto di Gianfranco D Anna

Lui no ma chi li ha affissi sì!

Caro Peppe, probabilmente, come dici tu, il candidato sindaco non sapeva dove sarebbero stati affissi i suoi manifesti ma lui, o chi per lui ha dato l'incarico, quantomeno, avrebbe dovuto raccomandare a chi li ha materialmente attaccati di rispettare quanto previsto in materia di affissione utilizzando esclusivamente gli spazi autorizzati e, soprattutto, un candidato sindaco "presente", attento e rispettoso,...., anche alla luce di questa segnalazione - leggibile da ovunque ci si trovi - che dimostra che così non è stato, si sarebbe dovuto premurare con la massima sollecitudine di farli rimuovere.

ritratto di Leonardo Mento

Caro Peppe.....

l'affissione abusiva è anche un "male" della politica "chi attacca attacca e poi tutti perdonati". Nondimeno Cefalù vive di turismo e come tale dovrebbe essere salvaguardata. La scusa che il candidato, sia esso di sinistra,destra, lista civica, non sappia dove vengono affissi i suoi/loro manifesti non è una giustificazione; basta dare disposizioni di affiggere nei luoghi consenti. In quei manifesti c'è il loro nome e faccia e pertanto devono avere rispetto per la città e per i cittadini che ci vivono. Molti consiglieri non hanno votato ( o non potuto votare) per il Nuovo Piano Regolatore, sapevano che avrebbero dovuto farlo e pertanto non hanno avuto rispetto per chi li ha votati: " L’obbligo in capo al consigliere comunale di astenersi dalla discussione e votazione di delibere comunali riguardanti propri interesse, non si applica ai provvedimenti normativi o di carattere generale, quali i piani urbanistici, se non nei casi in cui sussista una correlazione immediata e diretta.".

ritratto di Vincenzo Gerone

Singolare la vicinanza alla

Singolare la vicinanza alla locandina del cinema...ti stimo fratello!!AHAHAHA

ritratto di Vincenzo Gerone

e comunque i manifesti del

e comunque i manifesti del candidato in questione li ho visti in molti altri posti non autorizzati già da giorni.
Ma non si era trasferito a Cefalù?

ritratto di mauro zito

Messaggio subliminare

Ti stimo fratello... e il volto del candidato a sindaco, rappresentano un messaggio subliminare: guardando quella parete i nostri occhi vedono Croci e la nostra mente pensa e ricorda la stima! Forse non è un caso quella vicinanza.

ritratto di Giuseppe Aquia

Questa mi e piaciuta furbo

Questa mi e piaciuta furbo chi li ha affissi
hahahaha

ritratto di Brocato Carmen

GRAZIE

GRAZIE per avere provveduto realmente alla rimozione dei manifesti.
In questi giorni cercheremo di togliere i residui di carta onde evitare altre tentazioni ...