Lettera al Sindaco

ritratto di Giusi Farinella

Versione stampabile

Caro Pippo, ho ascoltato attentamente le tue esternazioni di ieri su Radio Cammarata.

Posso certamente replicare alle tue insinuazioni in maniera pacata e assolutamente tranquilla, diversamente dalle tue accuse infervorate.

Ritengo che tutta Italia sappia, e non solo Cefalù dunque, che Vittorio Sgarbi sia una persona totalmente avulsa dalla possibilità di essere condizionato, comandato, o comunque indirizzato verso qualsivoglia lido sia difforme dal suo modo di pensare, e meno che mai possa essere indirizzato verso situazioni che abbiano a che fare con il malaffare.

Quando tu dici che il sottoscritto avrebbe un qualche interesse nella candidatura Sgarbi, sottintendi appunto ciò, ossia che Vittorio Sgarbi sia una persona che possa essere manipolata rispetto a qualche interesse personale.

Non credo sfuggirà a nessuno che le tue affermazioni altro non sono che sciocchezze frutto della propaganda elettorale che ritieni necessaria per riconfermarti sindaco.

Non credo ci sia una sola persona in Italia che sia convinta che Vittorio Sgarbi possa essere in qualche modo correo di qualcosa che non sia diverso dalle sue idee personali.

Se davvero ritieni che il sottoscritto possa in qualche modo avere l’interesse di candidare qualcuno per i miei interessi personali, certamente la mia scelta non sarebbe caduta su Vittorio Sgarbi.

Credo che la tua analisi faccia sorridere anche i miei più tenaci detrattori.

Io comprendo che la campagna elettorale sia fatta di dichiarazioni tendenti a sminuire le forze avversarie, ma questa tua è talmente non credibile da essere grottesca per la sua infondatezza.

Ritengo che tu debba trovare altri argomenti per perorare la tua ulteriore sindacatura perché questa motivazione, oltre a non farti onore, ti farebbe scadere nel ridicolo.

E ritengo che tu non voglia correre questo rischio.

Debbo aggiungere che la mia volontà di appoggiare Vittorio Sgarbi quale sindaco di Cefalù è unicamente originata dalla mia convinzione che egli possa essere la persona giusta per la nostra città: in grado cioè di rilanciare il turismo in maniera consona a ciò che Cefalù merita.

Con l'affetto di sempre
Giusi

ritratto di mauro zito

Teoricamente , Sgarbi...

Teoricamente chi opera nel commercio capisce bene quanto costa la pubblicità. Sgarbi essendo un personaggio pubblico che continuerebbe a girarsi i programmi televisivi, potrebbe farci una certa pubblicità....... ma il punto è: quale programma presenterà e se farà di tutto per realizzarlo per il bene della cittadinanza, perchè i problemi di Cefalù sono tanti!!!