Musica: Nascerà a Cefalù scuola formazione con dedica a Dalla
14 Marzo 2012, 19:14 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
(ANSA) - PALERMO, 14 MAR - Nascerà a Cefalù, a una settantina di km da Palermo, la prima scuola di formazione musicale in Sicilia rivolta a giovani cantautori. L'idea è di Ornella Vanoni che ha chiesto a Vittorio Sgarbi di sostenerne la realizzazione, a cominciare dall'individuazione di una sede.
«Chiederò anche a Mogol - spiega Sgarbi - di partecipare a questo progetto. Dedicare la scuola a Lucio Dalla mi sembra il giusto tributo a un grande artista che ha amato tanto la Sicilia».
Dell'iniziativa si parlerà sabato 17 marzo, nell'hotel Sea Palace (lungomare di Cefalù), alle 16, quando Sgarbi incontrerà i cittadini e la stampa per illustrare il progetto per la città. Il critico d'arte è il candidato sindaco per le prossime amministrative di maggio, sotto le insegne del neonato Partito della Rivoluzione.
- Accedi per inviare commenti.
...proprio per non cadere
...proprio per non cadere nello stesso "errore" di altri....mi pare più che opportuno segnalare che si tratta di UNA IDEA della Vanoni che HA CHIESTO a Sgarbi di SOSTENERNE la realizzazione. Quest'ultimo ha dichiarato che CHIEDERA? a Mogol di partecipare al progetto.
Di questa iniziativa SE NE PARLERA' sabato 17 marzo.
Da tanto ad affermare che "nascerà a Cefalù la prima formazione musicale in Sicilia rivolta ai giovani cantautori" CE NE CORRE !!
Solo per rimanere con i piedi per terra.... ;-))
nel caso che dovesse
nel caso che dovesse realizzarsi vorrei proporre, oltre al nome di Lucio Dalla, quello di Domenico Modugno che iniziò la carriera proprio a Cefalù girandovi il film Vacanze d'Amore