Rosamaria Testa, prima donna tra i nove candidati sindaco
9 Marzo 2012, 20:20 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
Fonte: LaVoceweb - 08.03.2012
L’otto marzo arriva a Cefalù con il candidato dell’Mpa e di Italia dei valori, che si unificano sul nome della pediatra Rosamaria Testa, sorella del portavoce cefaludese del partito di Di Pietro, Salvatore Testa. Il nome si vocifera da alcuni giorni anche nel tavolo di lavoro che mette insieme imprenditori turistici e commercianti di Cefalù che, però, non sembrano del tutto uniti sulla candidatura della professionista cefaludese, prima donna di ben nove candidati sindaco attualmente proposti. […]
Leggi l’articolo completo all’indirizzo web: http://www.lavoceweb.com/articolo.php?IDArticolo=3955
- Accedi per inviare commenti.
per favore, niente sigle di partiti.
Sulla questione della candidatura di mia sorella ho già dovuto fare una precisazione a Cefalunews e, per tutta risposta, il mio intervento è stato pubblicato come comunicato di IDV. Ribadisco che IDV non ha espresso nessun appoggio alla candidatura di Rosamaria Testa,così come non lo ha fatto, almeno finora, l'MPA. In ogni caso, alla luce delle attuali posizioni politiche, basta un po' di buon senso per capire che una cosa escluderebbe l'altra.
Posso solo ritenere che, se una candidatura di mia sorella, se si manifesterà, sarà frutto di un un progetto espresso, in primo e determinante luogo, dalla società civile e non subordinato ad alcuna sigla di partito.
Personalmente, proprio per il fatto di averne rappresentata una in questi ultimi mesi ho già manifestato la mia intenzione di astenermi dalla politica attiva.
Pertanto chiedo a tutta gli organi di informazione e a tutte le fonti di comunicazione sociale, di non continuare ad associare il mio nome a IDV e di non attribuire al IDV l'espressione di posizioni che non ha mai, nè ufficialmente, nè ufficiosamente manifestato.
Preciso, infine, che, in considerazione del mio disimpegno, le uniche fonti ufficiali di IDV devono ritenersi quelle della segreteria provinciale a cui rimetto il mandato.
GRAZIE
UN SEGNALE CHE TI FA ONORE!
Caro Totò,
nel generale marasma in cui, in questi giorni, la "politica" cittadina sta facendo a gara per travolgere L'INTERESSE GENERALE DI CEFALU',
la tua precisazione è UNO DEI RARISSIMI SEGNALI DI CORRETTEZZA E DI ONESTA' INTELLETTUALE E POLITICA.
UN SEGNALE CHE TI FA ONORE!
grazie Saro
Grazie, Saro. Confidavo sulla comprensione di chi ancora sa comprendere.