Elezioni Amministrative di Cefalù
2 Marzo 2012, 21:15 - Grande Sud [suoi interventi e commenti]
|
Comunicato Stampa
Con riferimento alle elezioni amministrative per il rinnovo del Consiglio e dell'Amministrazione Comunale di Cefalù del 6 e 7 maggio 2012, il Popolo Delle Libertà, il Grande Sud ed i movimenti cittadini Alleanza per Cefalù ed Urbe Città Nuova hanno ritenuto indicare il prof. Edoardo Croci quale candidato a Sindaco di Cefalù.
Il prof. Croci, economista, docente alla Bocconi di Milano, uomo di indubbia levatura ed esperienza qualificata in campo amministrativo, già assessore della giunta Moratti a Milano.
Progetto ambizioso che resta chiaramente aperto alle forze politiche e sociali che vorranno condividerne gli intenti.
On. Giacomo Terranova - Grande Sud
Michele Nasca - Popolo della Libertà
Francesco Dolce - Alleanza per Cefalù
Salvatore Mangano - Urbe Città Nuova
- Accedi per inviare commenti.
Offro il mio sostegno
E' l'ora cari colleghi albergatori e cafaludesi tutti di darci una mossa.
Da tempo lamentiamo che a Cefalù non ci sono politiche per il turismo e che siamo strangolati dalla burocrazia e balzelli vari (la tassa di soggiorno è solo l'ultima).
Facciamo parte di un comprensorio "Le Madonie" che anzichè operare con un'unica forza, per fini di lottizzazione politica, è divisa e si preferisce andare ognuno per conto proprio con promozioni diversificate e confuse.
Promozione zero, manifestazioni zero, clienti zero.
E' veramente il caso di darci una mossa !
Se non ora quando.
Ci vogliono interventi drastici e consapevoli.
Stop alla burocrazia e alla proliferazione dell'apparato pubblico
Stop alle tasse contro il turismo a partire dalla tassa di soggiorno, alla TARSU maggiorata rispetto alle civili abitazione.
Stop ai motori a scoppio nel centro storico.
Privilegiare la pulizia del territorio, la raccolta differenziata.
Migliorare l'arredo urbano eliminando il traffico e "fare sparire" le automobili dalla superfice.
Trasformare il Museo, la Rocca in parchi a tema della cultura dotandoli dei servizi essenziali e anche di zone ristoro e di centri vendita (merchandising)
Riconoscimento del turismo come settore strategico, dando vita ad azioni che diffondano la cultura del turismo.
Realizzazione e gestione imprenditoriale del porto, dei parcheggi ... con lo strumento del project financing affidando ai privati la valorizzazione e al pubblico la conservazione.
E, poi, .... la cultura .. che non deve rimanere un optional messa sotto i piedi.
Offro il mio sostegno al Prof. Croci, ex assessore del comune di Milano, dove la tariffa TARSU per gli alberghi è uguale alle civili abitazioni, dove la tassa di soggiorno esiste solo per gli alberghi di lusso ( cinque stelle), dove è stato istituito (proprio dal prof. Croci) l'ecopass .. ecc.
Offro il mio sostegno all' iniziativa "Cefalù capitale della Provincia delle Madonie in cui il suo Presidente sia Vittorio Sgarbi.
Offro il mio sostegno a Vittorio Sgarbi presidente e Destination manager dell'intera area delle Madonie e alla sua idea di un partneriato collaborativo tra pubblico e privato ....
Offro il mio sostegno a Vittorio Sgarbi dirigente che metta a lavorare un team a supporto delle imprese più attive ed intraprendenti, innovative e capaci di collaborare nell'inventare iniziative e servizi di successo, cioè destinate a rimanere sul mercato.
Offro il mio sostegno ................ perchè non posso restare fermo a guardare il disfacimento e penso che sia l'ora di darci tutti una bella .... smossa.
Sulla tassa di soggiorno
http://www.brunoleoni.it/nextpage.aspx?codice=11317