Comunicato Cefalù Possibile

ritratto di Cefalù Possibile

Versione stampabile

Con preoccupazione crescente assistiamo al proliferare di candidati e alla divisione che ciò produce nel mondo politico cefaludese; questa situazione rischia di produrre, anche a causa della legge elettorale vigente, un quadro per certi versi peggiore di quello fino ad ora osservato.
Cefalù possibile ha sempre dichiarato la sua intenzione di portare avanti una politica di unità programmatica, nel merito dei problemi da affrontare e risolvere per lo sviluppo della città, senza personalismi, ne dogmi, ponendo la partecipazione attiva della cittadinanza a base della sua azione.
Non possiamo però nasconderci che pur avendo riscosso, a detta d'altri, un discreto consenso sui nostri metodi, sulla nostra predisposizione al dialogo e sulla qualità delle nostre proposte non siamo riusciti fino ad adesso a generare quel movimento verso l'unità del quadro politico che pure era uno dei nostri intenti. Partendo da queste considerazioni che come è nostro stile esponiamo ai cittadini elettori in maniera limpida,comprensibile, propositiva, trasparente e pubblica intendiamo lanciare un appello rivolto ai partiti del centro sinistra affinché diano vita ad una coalizione unitaria, programmatica e rispettosa delle sensibilità di ciascuno per evitare che ancora una volta quest'area politica e culturale manchi l'appuntamento con la città, dopo lunghi anni di mala amministrazione che ci ha inginocchiati e resi poco credibili anche per le comunità vicine che si aspettavano da Cefalù il giusto apporto propulsivo per lo sviluppo delle madonie.
Il tempo sta per scadere, dobbiamo scegliere fra una posizione individualistica di autocompiacenza e testimonianza, rischiosa anche per chi oggi sembra apparire più forte, ed un altra collettiva e matura, vorremmo dire corale, che ponga l'area politica e culturale del centro sinistra e di tutti gli altri che vorranno sostenerla, come naturale alternativa alla politica disastrosa di questi anni.
Questo tentativo dobbiamo alla Città e a quanti fino ad adesso ci hanno sostenuto con fiducia, in coerenza con gli obbiettivi che Cefalù Possibile si propone.
L'elettorato è maturo per il cambiamento solo che gli si dia l'opportunità di poterlo scegliere e condividerlo attraverso la convocazione di primarie di coalizione vissute come momento di unità e mobilitazione; non un occasione per contarsi ma una nuova opportunità di stare insieme.
Invitiamo pertanto tutte le forze politiche di centro-sinistra ad un tavolo congiunto che prevediamo possa avere luogo martedì prossimo 21 febbraio alle ore 20:30 presso la camera del lavoro.

Movimento per una Cefalù Possibile
www.cefalupossibile.it
info@cefalupossibile.it

Cefalù, 18 febbraio 2012

ritratto di mauro zito

Primarie? Troppo tardi!

Finalmente il comunicato che aspettavo. Caro Mauro penso che le primarie ormai siano inutili, si perderebbe tempo e denaro. Trovare un accordo è la soluzione migliore. Il programma è abbastanza chiaro a tutti: il porto, il lungomare, i bagni pubblici, il traffico, i posti auto ecc... L'importante non è vincere ma partecipare a testa alta convinti di aver fatto del proprio meglio per il bene della città. La Destra quest'anno è molto forte ma anch'essa confusa. Io non ti prometto il voto perchè sono confuso pure io (forse come non mai) ma penso che questa volta vi farete onore e se non doveste farcela sarà uno dei piazzamenti migliori degli ultimi decenni. Con affetto il tuo amico omonimo.