Cefalù alla BIT (Borsa Internazionale del Turismo) di Milano

ritratto di Nicola Pizzillo

Versione stampabile


Ieri alle 18,00 presso l'aula consiliare l'editore Salvatore Marsala, ha presentato alla stampa la sua iniziativa editoriale e divulgativa su Cefalù. Presente il vice sindaco Roberto Corsello che appoggia l'iniziativa del marchio d'area e del lavoro presentato dalle due Pro Loco.


l'editore Salvatore Marsala

L'iniziativa sarà esposta dal 16 al 19 febbraio alla BIT di Milano, in un apposito stand della nostra città, tutto pagato da lui e da sponsor privati, dove saranno ospitati anche alcuni componenti delle due Pro Loco cittadine.


il materiale editoriale


la rivista Corso Ruggero


il libro di Cefalù con testi del prof. Domenico Portera


gli sponsor dell'iniziativa

Marsala rivela come sia riuscito ad ottenere una postazione del suo stand di tutto rispetto, accanto a quello dei Musei Vaticani, il che dovrebbe renderci molto visibili ai numerosi visitatori.

L'intervento di Rosalia Liberto, vice-presidente Pro Loco Cefalù che illustra il calendario realizzato dalle due pro loco


il calendario realizzato con foto di Pino Lo Presti, Armando Geraci e Nunzio Turdo

L'intervento di Francesco Riggio, della Pro Loco Sant'Ambrogio-Cefalù


il collage dei 25 pannelli fotografici in mostra nello stand di Cefalù


Nunzio Turdo, autore delle suddette 25 foto

L'iniziativa si presenta come l'impegno forse più massiccio mai espletato per divulgare l'immagine di Cefalù in un contesto turistico-internazionale, il tutto ad opera di privati.
Speriamo che esso sia foriero di risultati economici per la nostra città, riuscendo ad attirare l'attenzione di nuovi tour operators, che sappiamo essere i veicoli dei flussi della domanda turistica verso le diverse destinazioni sul mercato.

ritratto di Giusi Farinella

Grazie Salvatore

Bravo