Lettera al Consiglio Comunale
11 Febbraio 2012, 13:43 - mauro zito [suoi interventi e commenti]
|
Lettera al Consiglio Comunale
Egregi signori (sindaco Guercio, vice sindaco Corsello, presidente Barranco, vice presidente Greco, assessore Patanella e consiglieri di maggioranza), scusate l'intrusione;
approfitto del fatto che lunedì 13 febbraio si riunirà il Consiglio comunale.
Mi permetto di sollecitarVi a "non abbandonare" la città per le Vostre campagne elettorali, come avviene puntualmente ogni volta che c'è aria di elezioni (comunali, provinciali, regionali o nazionali).
Non dimenticate che tra un paio di mesi inizierà la stagione estiva in concomitanza delle prossime elezioni comunali.
RicordateVi di affrettarVi nel presentare "il programma estate 2012" in tempo utile al fine di renderlo pubblico prima possibile e quindi renderlo più efficiente e più efficace.
Cefalù, quest'anno , ha bisogno di turisti come non mai perchè i tempi che corrono sono più critici degli altri anni e visto che l'inverno quest'anno è molto rigido, si presume che l'estate sarà molto calda e noi dobbiamo essere pronti a non farci scappare l'occasione di poter lavorare bene dopo un lungo periodo di ristagno economico.
I commercianti che vivono soppratutto con i turisti non possono pagare sempre imposte, tasse, affitti, consulenti e contributi.
Negozi, alberghi, bar, ristoranti devono avere la possibilità di recuperare il tempo perduto perchè dopo quei cinque mesi caldi di ogni estate si ricomincerà a fare nuovamente la fame.
Chiedo anche ai consiglieri comunali dell'opposizione di formulare eventualmente una mozione per inserire questi argomenti come punti dell'ordine del giorno della prossima riunione.
RingraziandoVi anticipatamente per il lavoro che farete, Vogliate gradire i miei più cordiali saluti.
Cefalù, li 11/02/2012
(Mauro Zito)
- Accedi per inviare commenti.
Senza sordi nun si canta ...
Caro sig Mauro Zito ...
Il proverbio "pagare e sorridere" rappresenta benissimo e ormai da molto tempo la condizione di noi commercianti, albergatori ecc.
Infatti paghiamo i tributi e sorridiamo ai nostri ospiti (almeno questo non è stato ancora tassato) .. cioè facciamo buon viso a cattivo gioco.
Ma questo cattivo gioco, purtroppo, è dettato dalla mancanza di fondi e anche di volontà.
Tutti i nostri amministratori e consiglieri comunali ritengono che i soldi spesi per manifestazioni di attrazione e di promozione del nostro territorio sono da ritenersi "SUPERFLUE" e "NON NECESSARIE" ... quindi attenendosi (e prentendoci in giro .. perchè così non è) alle disposizioni della Corte dei Conti non vengono nemmeno prese in considerazione.
Tutto ciò ci porterà che nel 2012 perderemo anche lo Shebert Festival .... che tutti lodono come manifestazione di vera attrazione e promozione e poi votano contro a contribuire anche con soldi del nostro bilancio comunale.
E allora .... non aspettiamoci alcun calendario ma richiediamo semplicemente una città più pulita ... più organizzata .. penso che queste spese sono "SPESE NECESSARIE" e quindi nessuna attenuante per i nostri amministratori.
Infine (oggi sono in vena di proverbi) CAMPA CAVALLO CHE L'ERBA CRESCE.
VABBè
VA STO PREPARANDO QUALCOSA
Elezioni?
È probabile che Lei non abbia seguito il mio operato a Cefalu', perché altrimenti saprebbe che non sono candidato in alcuna elezione né ho intenzione di farlo, ma stia pur certo che é mia ferma intenzione continuare a lavorare per la città fin che il Sindaco G. Guercio vorrà accordarmi la sua fiducia. Quanto ai soldi sono disposto a mettere a disposizione le indennità' di Assessore, come già ho spesso fatto, per sostenere le iniziative e gli eventi di cui Cefalu' ha bisogno. Inoltre come avrà letto stiamo già avanzando una richiesta alla Regione per la prossima estate che veda partecipi tutti gli artisti e le associazioni cefaludesi.
All'ass. Patanella
Egr. assessore non mi riferivo a Lei personalmente. Quasi ogni anno tra maggio e giugno nessuno sà niente sul programma estivo.
Si immagini: decine di migliaia di turisti che ogni anno chiedono informazioni al riguardo a centinaia di commercianti, cittadini o giovani e nessuno che gli sà rispondere perchè il programma non è stato ancora stilato.
Si immagini l'effetto negativo e poi invece l'effetto positivo nel momento in cui tale programma venisse esposto prima dell'inizio delle vacanze estive di milioni di turisti, quando, cioè ci si vuole organizzare per fare un viaggio o una vacanza in Sicilia o in Italia o addirittura a Cefalù. Milioni di vacanzieri che devono scegliere una meta navigando su internet e che per nostra fortuna dovessero preferire la "Perla del Tirreno" oltre che per la sua bellezza naturale, anche per un programma estivo soddisfacente. Penso di aver dato un'idea del mio pensiero e la ringrazio per avermi degnato di una sua risposta. (Mauro Zito - Cefalù Libera)
40 giorni dopo
Sono passati quasi 40 giorni... si comincia a parlare di campagna elettorale ma non è stato nè presentato, nè tanto meno formulato il programma estivo. SIAMO IN BUONE MANI GRAZIE!