Intervento di Francesco Calabrese alla Winter School Siciliana UDC

ritratto di Nicola Pizzillo

Versione stampabile


Questa sera presso l'Hotel Costaverde, alla presenza del segretario nazionale dell'UDC Lorenzo Cesa, del segretario regionale Giampiero D'Alia, dei segretari comunali del partito e dei giovani delegati provenienti da tutta la Sicilia, riuniti dal 9 al 12 febbraio, per un sit-in formativo su diverse tematiche.

ritratto di Giuseppe Aquia

coerenza totale

Documento eccezionale!!!!Caro Nicola come sempre il tuo apporto alla grande politica è superlativo da questo video ci si rende conto che siamo davanti ad una grande rivelazione politica!!!!Una politica seria, e veramente coerente, sento parlare del partito di Casini come di quel partito di cui ci si può fidare anche per il nostro paese!! Ma non era forse la stessa udc che ci ha propinato 5 anni fa il sindaco Guercio?!!Alla faccia della coerenza.Poi riflettendo mi rendo conto che è nello stile dell'oratore in questione essere coerente, in 5 anni e passato dall'opposizione alla maggioranza una volta ogni quasi 3 giorni.Ma non solo questo!!!Anche come partiti si e passato alla media di un partito ogni sei mesi!!!!alleanza nazionale,pdl,pdl sud,forza del sud,cefalù cambia,oggi udc campione di coerenza politica e dialettale visto che dice che da un anno lavora per il partito di casini,nel quale e transitato circa 2 mesi fa!!!!!!

ritratto di mauro zito

L'UDC è di tutti

L'UDC è un partito di centro che può andare d'accordo con tutte le forze politiche (tranne con la Lega Nord). Riesce a filtrare le idee più giuste della destra e della sinistra allo scopo di migliorare i servizi ai cittadini.
L'unico problema che ha avuto in passato è stato quello di far aderire chiunque volesse senza nessuna selezione. Ricordo che 5 anni fa c'erano candidati a consigliere comunale di tante liste civiche alleate che dicevano di essere simpatizzanti di Di Pietro, Berlusconi, Prodi o addirittura di Bossi, praticamente persone che non centravano niente con l'UDC ma intanto racimolavano qualche voto alle liste e agli assessori designati. Per fare politica si deve frequentare i politici e si deve anche studiare quel minimo indispensabile. Evidentemente i consiglieri Calabrese, Liberto, Rasa e l'ex assessore Gallà hanno studiato parecchio la politica perchè adottano un linguaggio politico da oratori. Io non sono iscritto a nessun partito politico ma... chissà forse un giorno... "Mai dire mai".