Zannella Basket sconfitto in casa dall' Aquila Palermo
30 Gennaio 2012, 23:14 - Nicola Pizzillo [suoi interventi e commenti]
|
Risultati parziali: 1° T.18-27, 2° T.38-45, 3° T.57-66; Ris. FINALE 77-83
E' stato osservato un minuto di silenzio all'inizio del match per commemorare la scomparsa dell'ex Presidente della Repubblica Oscar Luigi Scalfaro.
Sintesi della partita:
Nonostante il ritorno in campo delle due guardie Lombardo e Cefalù, la compagine del coach Fiasconaro soccombe contro i cugini palermitani. La partita si è in pratica decisa nel primo quarto dove i locali accumulano un gap di 9 punti, che si manterrà costante per tutto il resto dell'incontro. Forse dei cambi azzeccati nell'ultimo quarto, una migliore circolazione della palla e precisione al tiro avrebbero potuto ribaltare il risultato, che relega i cefaludesi al 7° posto in classifica.
Questi i tabellini dei marcatori locali: Pirrone 4, Terrasi G. 21, Maniscalco 5, Tumminello 2, Monaco 11, Marsala-, Lombardo 14, Cefalù-, Gallo 4, Terrasi L.-, Sgarlata 17.
Per la classifica completa ed i risultati della 4^ giornata di ritorno vedi il sito Cefalusport: http://www.cefalusport.it/Anno2011x12/Basket/Calendario_C-reg.htm#CLASSI...
- Accedi per inviare commenti.
La Zannella Basket sconfitta 77 a 83 nel derby
I ragazzi della Zannella Basket non sono riusciti a far loro il derby contro l'Aquila Palermo, impresa non coronata per soli sei punti. Il risultato finale è stato di 77 a 83 in favore dell'Aquila Palermo. L'incontro è stato combattuto ad armi pari dalle due compagini, al Cefalù è solo mancata la convinzione e la determinazione nel raggiungimento della vittoria. L'Aquila Palermo è stata, infatti, avanti sempre di poche lunghezze, ma il sorpasso, da parte dei normanni, non è mai stato giunto. Non sono bastati ben quattro giocatori cefaludesi in doppia cifra per riuscire a portare a casa l'incontro. Gli avversari del quintetto bianco celeste sono stati più precisi dei cestisti locali e alla fine sono stati premiati. Il gruppo cefaludese ha fatto vedere, ancora una volta, il proprio valore e grande affiatamento. Sono state, forse, le troppe palle perse a determinare, insieme a qualche tiro sbagliato, la sconfitta. Entrambe le compagini hanno giocato una buona pallacanestro regalando al pubblico che ha gremito il Pala Ignazio Cefalù una splendida pagina di sport. Al termine dell'incontro per i ragazzi allenati da Massimo Fiasconaro sono giunti anche i complimenti di Musumeci, coach della squadra ospite. La sconfitta è amara ma non inficia il cammino della squadra presieduta da Totò Marsala. Domenica prossima intanto è in cartello la difficile trasferta in quel di Canicattì contro la Polisportiva Mario Mura. “Fatemi ringraziare i miei ragazzi – ha affermato il presidente Marsala- continuano a regalarci emozioni. Sono dispiaciuto per il risultato, forse questa sera ci è mancata un po' la convinzione di vincere. Un altro plauso va fatto al nostro pubblico”.