Club Med- Richiesta audizione Responsabile del Servizio Urbanistica
16 Gennaio 2012, 14:26 - Rosario Lapunzina [suoi interventi e commenti]
|
Al Presidente del Consiglio Comunale
del Comune di Cefalù
Oggetto: Richiesta punto da inserire all’O.D.G. della prossima seduta dei lavori consiliari.
Il sottoscritto Rosario Lapunzina, n.q. di Capogruppo del Gruppo consiliare del Partito Democratico,
Premesso che
Nel settembre del 2010 si è tenuta una manifestazione in occasione della quale è stato annunciato l’avvio dei lavori di ristrutturazione del “Club Mediterranee”, che avrebbero dovuto concludersi a luglio del 2012, attraverso i quali si sarebbero realizzate 314 camere di cui 180 club, 124 bungalow e dieci suite (per un totale di 640 posti letto);
Ad oggi non si ha alcuna notizia dell’avvio delle opere di ristrutturazione, con gravi conseguenze sia per l’occupazione, sia per le casse comunali, a causa del mancato versamento degli oneri di urbanizzazione;
Constatato che
E’ necessario che il Sindaco di Cefalù relazioni in consiglio Comunale circa la problematica sopra menzionata;
Chiede alla S.V. l’inserimento del seguente punto all’O.D.G:
Audizione del Sindaco di Cefalù e del Responsabile dell’Ufficio Urbanistica del Comune, per relazionare sui motivi del mancato avvio dei lavori di ristrutturazione del “Club Med” di Cefalù.
Cefalù,16/01/2012
Il Capogruppo
Rosario Lapunzina
- Accedi per inviare commenti.
Era il 14 settembre 2010…
Grazie a L'altraCefalù e all’operato di Pino Lo Presti si può tornare a quel 14 settembre 2010 che vide, proprio al Club Med, un grande appuntamento di autorità riunitesi – come disse nel suo discorso il Sindaco Guercio - «per “posare la prima pietra” del nuovo Club, un Club che in Europa sarà il primo Resort a cinque Tridenti; sarà cioè una struttura ricettiva a “cinque stelle”, una struttura che dovrebbe restare aperta 10 mesi l’anno, con 650 posti letto e 160 impiegati. …. una struttura che dovrebbe essere operativa per il 2012, una struttura sulla quale la città di Cefalù, e il circondario tutto, puntano per le ricadute sull’indotto che certamente avrà. Una struttura sulla quale la città di Cefalù punta per quel turismo elitario, da sempre agognato, per il rilancio della sua immagine a livello internazionale, per la definitiva consacrazione del suo turismo. Una struttura della quale, oggi 14 settembre del 2010, stiamo ponendo la “prima pietra”, nella certezza che la stessa, per il futuro di Cefalù, sarà il più forte dei capisaldi, il più sicuro dei cardini. ».
Vai a “Una grande opportunità (parte 1°)” (http://www.laltracefalu.it/node/2466), e parte 2° (http://www.laltracefalu.it/node/2467).
Club med
Sento un forte odore di elezioni
club med
mi viene in mente il titolo di un film "senti chi parla" non aggiungo altro...
Certe cose a Cefalù sono
Certe cose a Cefalù sono come "l'araba fenice", che ci sia tutti lo sanno, dove sia nessun lo sà; poi vuoi mettere il Club Med con i paluzzi od i surfatari, quelli sì che valgono, ogni volta che vengono a cefalù, lasciano il ben di dio di munnizza, sacchi di plastica, lavano le stoviglie sotto le docce, si fanno anche la doccia con il sapone e via discorrendo.
Questo è TURISMO di quali.. e..tà! Altro che Taormina!