ONOREVOLE MICCICHE’ : HA PROPRIO RAGIONE!
12 Gennaio 2012, 11:23 - Saro Di Paola [suoi interventi e commenti]
|
La notizia della chiusura del Museo di Palazzo Riso a Palermo "per mancanza di certezze riguardo alle risorse comunitarie per il prossimo triennio", ha suscitato una ferma reazione da parte dell’on. Gianfranco Miccichè.
Così il deputato siciliano, fondatore e leader di un partito cui, addirittura, ha dato il nome di “GRANDE SUD”, ha sentito il dovere di dichiarare :
"E’ un'insana follia, quella degli ignoranti, degli improvvisati, degli irresponsabili, la follia dei banditi della Regione siciliana. La banda Lombardo-Armao & C. ha colpito ancora. Faremo barricate in Aula, scenderemo in piazza se servirà, metteremo le tende sotto il covo di questi banditi della politica e non ce ne andremo da lì almeno fino a quando non avranno il coraggio di togliersi il passamontagna dalla faccia e presentarsi ai siciliani, spiegando le vere ragioni della chiusura".
Viene spontaneo GRIDARE : DA CHE PULPITO VIENE LA PREDICA!
Infatti, Miccichè, di DOVERE, proprio ieri, avrebbe dovuto sentirne UN ALTRO e
BEN DIVERSO :
quello di deporre, come testimone dell’accusa, al processo per peculato all’ex direttore generale della Fondazione Federico II Alberto Acierno.
Un ex deputato di Forza Italia alla Regione Siciliana, amico di Miccichè, che lo stesso Miccichè, all’epoca dei fatti presidente dell’Ars, nominò direttore di quella fondazione stabilendo per lui UN COMPENSO ANNUO DI 180 MILA EURO.
Il tutto, come si legge nel quotidiano on line LIVE SICILIA,
http://www.livesicilia.it/2012/01/11/il-processo-le-spese-pazze-di-acier...
"invertendo la rotta rispetto al passato visto che fino ad allora l’incarico era a titolo gratuito."
E dire che, per evitare la paventata chiusura del Museo di Arte Contemporanea di Palazzo Riso per mancanza di fondi sarebbe bastato poco.
Sarebbero bastati i 180 MILA EURO che, PER ANNI – non so quanti - Miccichè ha fatto, inopinatamente e senza scrupolo alcuno, percepire al suo amico Acierno dalle casse della Regione Sicilia e le altre somme - 150 MILA EURO - che, secondo quanto ha deposto al processo la responsabile amministrativa della Federico II, Antonella Razete, Acierno ha prelevato direttamente dalle casse della Fondazione e dalla cassa della biglietteria di palazzo dei Normanni“.
ONOREVOLE MICCICHE’ : HA PROPRIO RAGIONE!
"E’ un'insana follia, quella degli ignoranti, degli improvvisati, degli irresponsabili, la follia dei banditi della Regione siciliana."
ONOREVOLE MICCICHE’ : HA PROPRIO RAGIONE!
DOBBIAMO fare "le barricate"
DOBBIAMO "scendere in piazza"
DOBBIAMO "mettere le tende sotto il covo di questi banditi della politica …..fino a quando non avranno il coraggio di togliersi il passamontagna dalla faccia".
Però, a fare tutto ciò, onorevole Miccichè, DOBBIAMO ESSERE NOI!
DOBBIAMO ESSERE I SICILIANI!
Quelli che non abbiamo l’ardire di pensare ad un GRANDE SUD!
Quelli che sentiamo forte l’ anelito
PER UN’ALTRA SICILIA!
PER UN’ALTRA POLITICA!
Saro Di Paola, 12 gennaio 2012
- Accedi per inviare commenti.
Caro Saro sei un fortunato .....
Minchia (Sgarbi insegna).... ti sei permesso di criticare pesantemente l'onorevole e nessuno reagisce.
Ho aspettato ma niente ... chissà come mai il signore dei "Pupi e dei pupari" non replica in difesa del suo leader ?
Ha cambiato leader .... ?
O è solo rispetto per la tua persona ?
O è ..... (non lo so) ??
Ciao
Giusi
SI', SONO UN FORTUNATO!
Caro Giusi,
SI', SONO UN FORTUNATO : non ho venduto la mia anima ad alcun "puparo" PALUZZU !
Caro Saro secondo te far
Caro Saro secondo te far parte di un partito e vendere l'anima ad un "puparo"paluzzo? Hahaha mi dispiace per te, ma anche tu sei stato un "venduto"del "puparo"maurino facendo parte di un consiglio comunale inquinato.P.s.non prendo difese di qualcuno anche se si tratta del leader del mio partito sa difendersi da solo.Nostra mafia dei monti docet.
ABBIAMO SVENDUTO CEFALU' !
Caro Peppe,
"puparo paluzzo" non è, soltanto, il tuo leader.
Mi dispiace ma non hai colto!
Ho scritto "alcun puparo paluzzo" per annoverare tutti quei pupari di Palermo cui
ABBIAMO SVENDUTO CEFALU'.
Io ho fatto parte di un partito LA DEMOCRAZIA CRISTIANA ma non ho venduto la mia anima ad alcuno dei capi delle correnti di quel partito.
O se vuoi ad alcuno dei "pupari" che, ai tempi della D.C., pure c'erano.
Quanto ai consigli comunali "inquinati" di cui ho fatto parte ti dico, soltanto, che posso rispondere, soltanto, DI CIO' CHE HO FATTO.
SUL PIANO POLITICO.
E' AGLI ATTI DI QUEI CONSIGLI COMUNAMI "INQUINATI"!
Non te la prendere
Non te la prendere, Saro. Sono fatti così!
Angelo
credo che Saro non abbia perchè prendersela
risposta a Saro Di Paola: su On. Miccichè ha proprio ragione
Lo spoloquio del signor Di Paola suscita il sorriso di chi, come me, conosce Gianfranco Miccichè e legge, pertanto, queste cose con l'assoluta consapevolezza che fuoriscono dalla mente ottusa di chi, pur di ottenere 15 minuti di gloria, la spara grossa, addirittura immaginando che in un Paese democratico possa esserci un dovere più grande di quello istituzionale.
Patetico è inoltre il tentativo di mettere insieme, alla rinfusa, vicende che non hanno nulla in comune tra esse, come se l'indennità - legittimamente percepita - di un direttore avesse un qualche nesso con la chiusura, scandalosa, del Museo Riso; al di là, ovviamente, della spicciola demagogia che ci si può far sopra.
Ad ogni modo, ringrazio il signor Di Paola, per due motivi: perchè, con questa discettazione rattoppata e scopiazzata qua e là, di sito in sito, ha ancora una volta marcato la diffferenza tra la politica vera (quella che fa barricate per contrastare la chiusura del secondo museo siciliano) e la politica da cortile (quella che pratica l'esercizio grottesco del cicaleggio pettegole, in stile Perpetua; e perchè, come dicevo prima, mi
ha fatto sorridere.
Il segretario locale di GRANDE SUD
SORRIDERE E BASTA!
Chi come me
"spoloquia .... ha la mente ottusa ... la spara grossa... mette alla rinfusa vicende che non hanno nulla in comune tra esse.... fa spicciola demagogia ... rattoppa e scopiazza discettazioni.... pratica l'esercizio grottesco del cicaleggio pettegole, in stile Perpetua"
il tutto "pur di ottenere 15 minuti di gloria"
NON AVREBBE MERITATO L'ATTENZIONE che gli ha riservato l'anonimo sedicente "segretario locale di GRANDE SUD".
Cotanto segretario locale di cotanto partito avrebbe dovuto SORRIDERE, E BASTA! .
E poi, magari, per sapere, almeno, ciò di cui parla, il "segretario locale" avrebbe dovuto, e dovrebbe avere, l'interesse di andare a visitare il Museo di Palazzo Riso.
Magari dopo avere visitato qualche altro Museo di Palermo e della Sicilia.
La Sicilia sarebbe MOLTO, MA MOLTO, POVERA se dovesse avere come SECONDO MUSEO quello, che è stato arrangiato in quel palazzo di fronte a Piazza Bologni.
Quel museo sarà, forse, IL SECONDO MUSEO D'ARTE MODERNA E CONTEMPORANEA DELLA SICILIA.
NON IL SECONDO MUSEO DELLA SICILIA.
Per uno come me che fa ridere sono COSE DIVERSE, COSE MOLTO DIVERSE.
Chiedo scusa sia a te caro
Chiedo scusa sia a te caro ingegnere, che a giuseppe aquia, per non
essermi firmato nella precedente risposta ma credevo, in quanto da me
mandato alla redazione dell'altra cefalu' dalla mia personale posta
elettronica, che il nome del sedicente segretario di grande sud fosse
implicito. Capisco tutte le altre parole che sono uscite successivamente e
che ho letto solo stamattina ma sono convinto che dovremo in seguito
parlare piu' delle problematiche di cefalu' che di fatti che accadono in
altre parti della nostra sicilia. Quanto alla redazione dell'Altra Cefalu'
gradirei sottolineare che il simbolo del partito e' GRANDE SUD e non quello
precedentemente indicato.
Con stima il segretario locale di Grande Sud.
Rosario Giardina
Ci scusiamo
Ci scusiamo con il Segretario di Grande Sud Rosario Giardina se abbiamo fatto confusione tra il simbolo del partito e il logo del club cefaludese di Grande Sud.
Abbiamo provveduto a correggere l'errore.
Distinti Saluti
PROBLEMATICHE FORTEMENTE E DRAMMATICAMENTE INFLUENZATE
Caro Rosario,
e tu, da cefaludese-cifalutano prima che da segretario locale, dichiarato e non sedicente, di GRANDE SUD, ritieni che "le problematiche di Cefalù" di cui, come tu, giustamente dici,
"dovremo parlare di più" non siano
FORTEMENTE E, direi, DRAMMATICAMENTE INFLUENZATE dagli "accadimenti nelle altre parti della nostra Sicilia" ed, in particolare e sopratutto, da quelli della capitale della nostra isola ?
Con la stessa tua stima
Saro Di Paola
Bravo Saro come sempre mi
Bravo Saro come sempre mi hai fatto sorridere la tua "sparata"perchè di questo si e trattata,non e stata colta!!ne da me nè da questo (sono d'accordo con te) sedicente segretario del mio partito grande sud!!!Rimane il fatto che anche tu come me delle volte sbagli, sparandole grosse!!! Se è vero che si tratta di cortile di discorsi da bar.Di questo dovevi delucidarci delle cose che hai sparato prima o devo pensare che quello che hai letto su livesicilia sia pura verità e non credo sia cosi, in quanto stamane il giornale di sicilia scriveva altro, e cioè che l'onorevole Miccichè avrebbe deposto in un'altra udienza.Naturalmente sempre con tanta stima nei tuoi confronti Giuseppe aquia 12gennaio 2012.P.S. ANCH'IO SONO E SARò CON TE PER UN'ALTRA POLITICA E PER UN'ALTRA CEFALù MA NON DIAMO RAGIONE A CHI IN QUESTI ANNI HA FATTO DANNO A CEFALù E QUESTI SICURAMENTE NON è L'ON MICCICHè.
PIU' CHE SORRIDERE....
Che abbia "fatto sorridere" anche te mi riempie di gioia.
Riuscire a fare sorridere non è, sempre, facile.
Sopratutto quando non si ricorre a volgarità ma ci si limite a raccontare accadimenti.
Accadimenti che,ahinoi, PIU' CHE SORRIDERE ......dovrebbero farci riflettere.
Se non, addirittura, piangere.
Quanto al fatto che l'onorevole Miccichè ha, o avrebbe, deposto in altra udienza, pur avendo scarsissima dimestichezza con questioni processuali, ritengo non escluda che i Giudici del processo gli abbiano potuto chiedere un'altra deposizione.
Altrimenti perchè, come si legge nel link da me riportato,
"i giudici della terza sezione del tribunale di Palermo hanno chiesto al pm di citarlo a deporre con diffida" ?
Le "provocazioni" possono
Le "provocazioni" possono essere recepite in maniera diversa da ciascuno di noi..
Tutto dipende da come intendiamo interpretarle e il senso che alle stesse vogliamo dare..
In questa vicenda, personalmente, mi lascia l'amaro in bocca leggere - in un comunicato ufficiale a firma del locale responsabile - parole come "mente ottusa" e quant'altro...
Ma ciò che ancor più mi ha colpito è l'aver appellato il NOSTRO amico Saro Di Paola con il termine "signor" Di Paola con evidente (qualcuno mi smentisca...) intento denigratorio.
Saro non ha bisogno "dei 15 minuti di gloria"...in questa città è stato più volte consigliere comunale e assessore dando il suo validissimo contributo alla vita cefaludese.
Quando non si condividono "posizioni" personali su talune vicende....basta soltanto il sorriso, è un segno di grande civiltà e democrazia...
Scadere in repliche così piccate mi appare - questo sì - esercizio di vecchia politica..e si fa il gioco dei "soliti noti".....
Concordo con te avvocato,ma
Concordo con te avvocato,ma ho i miei dubbi che abbia scritto il nostro segretario questa risposta anche perchè il logo è del club e non del partito.Anche perchè il "buon"Saro come sempre ha sparato per tutti e qualcuno come al solito ha voluto fare, cicco tocccami, toccami cicco!!!!!!Hahahah riesce a manipolare solo gli amici suoi che hanno bisogno dei suoi sevigi.Non intendo la lettera del club ma lo scritto del "puparo".Per la lettera capiremo in seguito chi ha scritto non Certo il segretario troppo "signore"per scrivere ciò.
Non te la prendere II
Caro Saro, il mio precedente "non te la prendere" equivaleva al tuo "sorriderne".
Non pensavo di dover dichiararti il mio sostegno e tuttora non credo proprio che ce ne sia bisogno. Il sostegno te lo danno più e meglio delle mie parole la tua storia, la tua attività e i tuoi scritti sempre puntuali e leali, anche quando non se ne condivide l'opinione espressa. E' accaduto anche a noi due, ricordi? Ma né in me né in te è mai venuta meno la rispettiva stima e, soprattutto, l'amicizia.
Quindi, mi ripeto: non te la prendere, sono fatti così!
Caro Angelo spiega chi e
Caro Angelo spiega chi e fatto cosi?cosi lo capiamo tutti,cosa vuoi dire!!?? non tirare la pietra e poi nascondi la mano non e nel tuo dna.
Quali nomi vai cercando, se
Quali nomi vai cercando, se a "essere fatti così" sono la stragrande maggioranza di coloro che, per commentare un'opinione o per criticarla, si dedicano soltanto all'offesa gratuita della persona.
Se vuoi i nomi, ti basterà scorrere i commenti.
Beh tu lo hai scritto
Beh tu lo hai scritto subito!!! hahaha