comunicato stampa sul PRG

ritratto di Roberto Corsello
Versione stampabile

L'Amministrazione Comunale di Cefalù ha provveduto a trasmettere formalmente all'Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale, la proposta di deliberazione corredata da tutti gli atti e gli elaborati grafici e progettuali, relativa al nuovo Piano Regolatore Generale della Città.
L'art. 13 della legge regionale n. 13/2009, infatti, ha fatto venire meno l'obbligo per alcuni Comuni (fra cui Cefalù), di dotare il Piano di V.A.S., superando la pregiudiziale che aveva fino ad oggi impedito l'esame dello stesso in Consiglio Comunale che, quindi, è chiamato ad esprimere le proprie determinazioni sullo schema di massima, ai sensi del disposto di cui all'art. 3 della LR n. 15/91.
Si riavvia, così, l'iter di approvazione del nuovo Piano Regolatore della Città, che costituisce uno dei punti qualificanti della nuova amministrazione guidata dal sindaco dott. Giuseppe Guercio, essendo stata individuata l'approvazione del PRG, come una vera e propria priorità programmatica in fase di costituzione del nuovo Esecutivo cittadino.
L'Amministrazione auspica che il Consiglio possa celermente esitare la proposta, così contribuendo ad avviare un rinnovato e fondamentale percorso di sviluppo sociale, economico e culturale di Cefalù.
Avv. Roberto Corsello
Assessore alla pianificazione territoriale e PRG

ritratto di Saro Di Paola

All'Amministrazione

la mia gratitudine di cittadino.